Mi occupo di diritto civile e penale, trattandosi di materie interrelate tra loro nell'ambito delle violazioni al c.d.s. Con specifico riferimento ai reati p. e p. dagli articoli 186 c.d.s., 187 c.d.s. e 589 bis cp. l'autorità Amministrativa applica, in modo aprioristico ed automatico, le sanzioni accessorie della sospensione e/o revoca della patente di guida, senza tener conto del caso di specie e delle esigenze (lavorative, familiari)del malcapitato. Il mio studio legale mira a paralizzare l'efficacia delle misure. Opero allo scopo di far conseguire al cliente il miglior risultato. Punto di forza e di distinguo è la curiosità.
Ho acquisto competenze specialistiche in materia di reati per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.La sanzione più temuta è quella della sospensione del titolo di guida che, il più delle volte, si profila illegittima perché emessa in assenza dei presupposti di legge.Il ritiro della patente di guida è illegittimo quando l'automobilista non è stato informato della facoltà di farsi assistere dal difensore o quando il risultato della misurazione è stato inferiore a 1/5 g.l.Può anche ottenersi la riduzione al 50% del periodo di sospensione della patente,purché, si attivi con urgenza la relativa procedura.
Ho conseguito approfondita esperienza nella materia del diritto civile, occupandomi di separazioni e divorzio, azioni possessorie, responsabilità contrattuale e azioni di risarcimento danni, anche in ambito sanitario. Ho acquisito competenze in materia di ordinamento degli enti locali, avversando determinazioni di revoca (espressa o tacita) di conferimenti di incarichi di posizione organizzativa. Offro assistenza e consulenza a diverse società commerciali e professionisti in materia di recupero credito, attivando gli strumenti specifici introdotti dal legislatore, tra cui, la ricerca dei beni telematici dei beni del debitore.
Ho seguito affari in materia di famiglia molto complessi e, soprattutto, pregiudizievoli per il minore per via dei problemi di personalità riscontrati, il più delle volte, in capo alla figura paterna. Prediligo la risoluzione della vicenda mediante l'avvio della procedura di separazione personale, consensuale.
Gratuito patrocinio, Recupero crediti, Diritto amministrativo, Diritto marittimo, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Giuseppe Aiello
Via Sicilia, 81
Barrafranca (EN)