Avvocato Giuseppe Angiolillo a Mantova

Giuseppe Angiolillo

Avvocato in Mantova


Informazioni generali

Forte di una esperienza ormai ultraventennale, lo Studio Legale Angiolillo si occupa di diritto civile, diritto penale e diritto commerciale, sia con riferimento alla contrattazione ed alle operazioni societarie, sia con riferimento alla crisi di impresa, da sovraindebitamento ed alle procedure concorsuali. Grazie ad un innovativo sistema di unione di più professionalità, lo studio è in grado di offrire al cliente una assistenza a tutto campo, con consulenza specialistica di alto livello.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

La pluriennale esperienza del titolare nella consulenza alle imprese e la assistenza in numerose operazioni di M&A rende l'assistenza nel campo commerciale e societario uno dei punti di forza dello studio legale.


Fallimento e proc. concorsuali

L'Avv. Giuseppe Angiolillo si occupa da oltre un ventennio di procedure concorsuali; ha ricevuto e riceve importanti incarichi giudiziali in numerose procedure concorsuali, sia come curatore che come commissario liquidatore o commissario giudiziale. E' membro della redazione tecnica della rivista Diritto Della Crisi, ed autore di diverse pubblicazioni in materia.


Diritto civile

La ultraventennale esperienza al fianco dei clienti coinvolti in vertenze civili, unita alla presenza di numerosi professionisti specializzati nei vari settori, rende l'assistenza in ambito civilistico un punto di forza dello studio legale


Altre categorie:

Diritto penale, Fusioni e acquisizioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

ALBO dei SOGGETTI INCARICATI dall'AUTORITÀ GIUDIZIARIA delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure previste all'articolo 356 del codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.

Ministero della Giustizia - 1/2023

L’articolo 356 del codice della crisi d’impresa e d’insolvenza ha istituito, presso il Ministero della Giustizia, un albo dei soggetti costituiti, anche in forma societaria o associata, deputati a svolgere, dietro incarico del tribunale, le funzioni di curatore, commissario giudiziale, liquidatore, nelle procedure previste dal medesimo codice.

Pubblicazione legale

Il trattamento contributivo dei redditi di lavoro dipendente nell’insinuazione al passivo fallimentare.

Diritto della Crisi

L'articolo indaga la spinosa tematica dei contributi dei dipendenti dell’impresa nel fallimento.

Pubblicazione legale

Il Privilegio esecutivo Fondiario nel CCII

Diritto della Crisi

Tratta della persistenza o meno del privilegio esecutivo fondiario di cui all'art. 41 T.U.B. nel codice della crisi

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Studio Legale Angiolillo
Via Valsesia, 59
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Angiolillo:

Contatta l'Avv. Angiolillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy