Avvocato Giuseppe Angiolillo a Mantova

Giuseppe Angiolillo

Avvocato in Mantova


Informazioni generali

Forte di una esperienza ormai ultraventennale, lo Studio Legale Angiolillo si occupa di diritto civile, diritto penale e diritto commerciale, sia con riferimento alla contrattazione ed alle operazioni societarie, sia con riferimento alla crisi di impresa, da sovraindebitamento ed alle procedure concorsuali. Grazie ad un innovativo sistema di unione di più professionalità, lo studio è in grado di offrire al cliente una assistenza a tutto campo, con consulenza specialistica di alto livello.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

L'Avv. Giuseppe Angiolillo si occupa da oltre un ventennio di procedure concorsuali; ha ricevuto e riceve importanti incarichi giudiziali in numerose procedure concorsuali, sia come curatore che come commissario liquidatore o commissario giudiziale. E' membro della redazione tecnica della rivista Diritto Della Crisi, ed autore di diverse pubblicazioni in materia.


Diritto commerciale e societario

La pluriennale esperienza del titolare nella consulenza alle imprese e la assistenza in numerose operazioni di M&A rende l'assistenza nel campo commerciale e societario uno dei punti di forza dello studio legale.


Diritto civile

La ultraventennale esperienza al fianco dei clienti coinvolti in vertenze civili, unita alla presenza di numerosi professionisti specializzati nei vari settori, rende l'assistenza in ambito civilistico un punto di forza dello studio legale


Altre categorie:

Diritto penale, Pignoramento, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Esperto nella Composizione Negoziata della Crisi d'Impresa

Camera di Commercio Industria e Artigianato Milano - 1/2023

La composizione negoziata consente all’imprenditore, che si trova in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario, di perseguire il risanamento dell’impresa con il supporto di un esperto indipendente, che agevoli le trattative con i creditori e altri soggetti interessati.

Caso legale seguito

Acquisizione del ramo d'azienda di produzione dei gelati in Castel d'Ario (MN) da parte del gruppo spagnolo ICFC, poi acquisito da Ferrero.

2017-2018

L'Avv. Giuseppe Angiolillo ha assistito come advisor una delle parti coinvolte nella operazione di acquisizione del ramo d'azienda di produzione di gelati in Castel d'Ario (MN) da parte del gruppo spagnolo ICF. Successivamente a questa operazione la Ferrero ha acquisito il controllo del gruppo spagnolo.

Sentenza giudiziaria

Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno riconosciuto al curatore fallimentare la legittimazione ad impugnare il decreto di sequestro preventivo.

Cass. SSUU 45936 del 26/06/2019 - Mantova Petroli

Con questa importante sentenza, pronunciata su ricorso del curatore Avv. Giuseppe Angiolillo avverso i provvedimenti di inammissibilità emessi dal GIP prima ed in sede di riesame poi, la Corte di Cassazione a Sezioni Unite ha ribaltato il precedente contrario orientamento riconoscendo, in capo al curatore fallimentare, la legittimazione all'impugnazione dei provvedimenti impositivi di cautele reali.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Studio Legale Angiolillo
Via Valsesia, 59
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Angiolillo:

Contatta l'Avv. Angiolillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy