Avvocato Giuseppe Aquilino a Catania

Giuseppe Aquilino

Avvocato penalista


Informazioni generali

Lo studio si occupa principalmente di diritto penale, con particolare riguardo alle fattispecie in materia di sostanze stupefacenti, reati contro la persona e reati contro il patrimonio, nonché all'esecuzione penale, oltre che qualsiasi problematica avente ad oggetto illeciti penali, sia come imputato/indagato che come persona offesa. Inoltre, lo studio offre consulenza nel campo dell'infortunistica stradale e, tramite collaborazione con altri professionisti all'interno dello stesso studio legale, è possibile anche il patrocinio in ambito civilistico. Qualora si sia in possesso dei requisiti previsti dalla legge, è possibile ottener

Esperienza


Diritto penale

L'Avvocato ha scelto il percorso penalistico già dall'Università, ove ha prediletto lo studio di materie specialistiche (a scelta) in ambito penale (diritto penale europeo; diritto penitenziario; medicina legale; ecc.). Ha svolto la pratica presso lo studio legale Tringali, rinomato studio penalistico, ove collabora tutt'ora trattando casi di diritto penale in vari ambiti.


Violenza

L'Avvocato svolge attività di diritto penale ed ha affrontato casi di violenza (sessuale, di genere, ecc.), potenziando le proprie competenze in questo settore.


Stalking e molestie

Nello specifico l'Avvocato tratta casi di stalking e molestie frequentemente, in un contesto ove, spesso, ci si ritrova a dover affrontare procedimenti penali per tali tipologie di reati, con la massima solerzia ed impegno e ciò sia se ci si ritrovi dal lato della persona offesa sia che si tratti della persona accusata di tale tipologia di reato. In entrambi i casi l'Avvocato guiderà il proprio assistito verso la strategia processuale più appropriata.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Discriminazione, Usura, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Previdenza, Diritto internazionale ed europeo, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Tutela degli animali, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Tringali
Via Vecchia Ognina 142/b
Catania (CT)

Sede secondaria:
Via bouganvillea 49
Caltagirone (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Aquilino:

Contatta l'Avv. Aquilino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy