Avvocato Giuseppe Bonfiglio a Firenze

Giuseppe Bonfiglio

Avvocato Civilista a Firenze


Informazioni generali

L'Avv. Giuseppe Bonfiglio opera da oltre 10 anni articolando la propria attività di assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in favore di imprese e privati, a Firenze e su tutto il territorio nazionale. Ha maturato una corposa esperienza nei settori della contrattualistica, della gestione del credito, oltre che in materia giuslavoristica e previdenziale. Nel settore immobiliare supporta abitualmente la propria clientela nella operazioni di compravendita immobiliare, stipula di contratti preliminari e assistenza al rogito. Assiste altresì imprese italiane ed estere gestendo portafogli di crediti insoluti.

Esperienza


Eredità e successioni

Separazioni e divorzi; Modifica delle condizioni affidamento e mantenimento dei figli; Ricorsi per la regolamentazione dei figli nati fuori dal matrimonio; Azioni di stato (riconoscimento del figlio naturale, disconoscimento della paternità). Ricostruzione dell’asse ereditario, anche – ove occorrente – mediante l’ausilio di agenzie investigative; Assistenza e consulenza per accettazione e rinuncia dell’eredità; Divisioni ereditarie; Azioni a tutela dell’erede (riduzione e restituzione per lesione di quota legittima); Gestione del contenzioso tra coeredi; Redazione e stipula di accordi transattivi in ambito ereditario.


Diritto civile

Elaborazione e revisione di contratti tipici e atipici, oltre alla relativa assistenza alla stipula; appalti; contratti di distribuzione nazionale e internazionale; compravendita, permuta, somministrazione e fornitura; affitto e cessioni di azienda; locazioni civili e commerciali; agenzia e mediazione; cessione e acquisto di crediti fiscali e commerciali.


Diritto commerciale e societario

- contrattualistica aziendale; - individuazione assetti e tipologia societaria più adatta alle esigenze della clientela; - predisposizione di atti costitutivi, statuti societari e patti parasociali; - individuazione ed elaborazione di modelli di governance aziendale; - affitto e cessione di azienda, compravendita e trasferimento di partecipazioni, conferimenti e recesso; - gestione del contenzioso e della conflittualità fra soci, amministratori e organi di controllo, assistenza per ogni profilo di responsabilità civile.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Contratti, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Bonfiglio
Via Guglielmo Massaia, 86
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonfiglio:

Contatta l'Avv. Bonfiglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy