L’Avvocato Giuseppe Caravita di Toritto, nato a Roma il 14/09/1955, del foro di Roma, si è formato giuridicamente presso lo studio legale del padre Avv. Francesco Caravita di Toritto (la cui famiglia ha esercitato la professione di avvocato a Napoli sin dal 1750, vantando tra i suoi componenti anche due Avvocati Fiscali del Re) e della madre Avv. Olivetta Cosenza, anche lei figlia di avvocati. Dopo una lunga esperienza all’estero come negoziatore a fianco di imprese italiane per commesse industriali, è rientrato in Italia per affiancare il lavoro dei genitori. Successivamente nel 1997 ha dato vita allo Studio Legale Caravita di Tor
Ho difeso in molte bancherotte fraudolente. Ho assistito imputati di riciclaggio (il processo più importante riguardava una somma di 18 milioni di euro: in detto processo ho ottenuto la assoluzione piena dell'imputato). Ho approfondita esperienza d'aula.
Quaranta anni di contenzioso innanzi i Tribunali e le Corti di Appello di tutta Italia. Applicazione costante e studio delle materie approfondito. Esperienza professionale maturata presso lo studio del padre, poi sviluppata autonomanente.
Ho assistito gli stakeholders di importanti realtà societarie italiane, i quali si sono affidati a me perchè li seguivo personalmente senza delegare alcuna attività professionale, o, in caso di codifesa su altri Tribunali diversi da Roma, coordinandomi personalmente con il Collega del foro competente.
Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.
Giuseppe Caravita Di Toritto
Via G.g. Belli 96
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Panoramica 28
Velletri (RM)