Giuseppe Consoli

Studio specializzato in diritto civile e amministrativo, con sede a Catania e Roma




Informazioni generali

L’ Avv. Giuseppe Consoli, associato dello Studio Legale CONSOLI, con sedi in Catania e Roma, fondatore dello studio FIL, con sedi in Catania, Roma e Milano, abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature superiori, iscritto all’Albo di Esperti ai fini della costituzione di Commissioni di gara presso la Regione Siciliana, iscritto all’albo nazionale dei commissari di gara e presidente di commissione aggiudicatrice presso il Commissario di Governo contro il dissesto iderogeologico nella Regione Siciliana. Lo studio di cui è socio è specializzato in diritto civile, commerciale, amministrativo e nell'assistenza alle imprese.

Esperienza


Appalti pubblici

Commissario di gara presso l'Urega e presidente di Commissione presso il Commissario di governo contro il dissesto idreogelogico delal Regione Siciliana.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Recensione positiva

Il Tribunale di Catania ha omologato il concordato preventivo di Sila Spa

1/2019 - Globallegalchronicle.com; Top Legal

Dopo aver ottenuto l’approvazione di oltre l’80% dei creditori, il Tribunale di Catania ha omologato il concordato preventivo di Sila, società operante nel settore immobiliare e nel commercio all’ingrosso di legname, ferro e materiali per l’edilizia che alla data di deposito della domanda di concordato risultava essere esposta nei confronti del ceto creditorio per oltre 65 milioni di euro. Il piano concordatario prevede il pagamento integrale dei creditori privilegiati e di alcune classi di creditori chirografari. Gli aspetti legali del piano sono stati curati dallo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners con un team composto dal partner Sergio Fulco e dai senior associate Riccardo Sgrò e Matteo Mengoni. La società è stata assistita anche da Giuseppe Consoli.

Caso legale seguito

Incostituzionalità della normativa regionale siciliana in tema di locazioni

Locazioni - Sicilia

Il Tribunale di Catania, accogliendo l'eccezione avanzata dall'avv. Giuseppe Consoli, ha sollevato la questione di legittimità costituzionale della Legge della Regione Siciliana 15 maggio 2013, n. 9 (Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilita' regionale), art. 2, che ha disposto l'inserimento automatico della riduzione dei canoni nei contratti in corso, ai sensi dell'art. 1339 cod. civ., anche in deroga alle eventuali clausole difformi apposte dalle parti.

Lo studio

Studio Legale Fil
Viale Xx Settembre 45
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Consoli:

Contatta l'Avv. Consoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy