Avvocato Giuseppe Ferlisi a Battipaglia

Giuseppe Ferlisi

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Laureato presso l'Università degli Studi di Salerno a 25 anni, ho compiuto la pratica forense in uno studio professionale specializzato in Diritto Penale. Nel 2018 ho superato l'esame di Avvocato, iscrivendomi all'Albo l'anno successivo. Capo-redattore della rivista giuridica scientifica Cammino Diritto. Da sempre impegnato in associazioni ed in vari contesti sociali, ho accumulato una grande versatilità in materie extra-giuridiche ed extra-penali, con il vantaggio di muovermi agevolmente nelle difese anche per reati tra loro molto diversi. Patrocinatore anche delle persone offese, con tutela sin dalla proposizione della querele.

Esperienza


Diritto penale

E' la mia materia, quella che studio e pratico, con profitto, sin dalla pratica forense. Mi sono occupato di vari reati, tutelando, alternativamente, sia le posizioni degli imputati che quelle delle persone offese.


Violenza

Ho difeso imputati ed, al contrario, persone offese in vari procedimenti per violenza.


Stalking e molestie

Ho difeso imputati ed, al contrario, persone offese in vari procedimenti per Staliking.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Aste giudiziarie, Brevetti, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: RICONOSCIUTA LA VALENZA GENERALE DELLA TENUITÀ DEL FATTO

CamminoDiritto.it

Ll conducente cui sia applicabile la sanzione penale può chiedere l’archiviazione del procedimento per “particolare tenuità del fatto”. Resta la sospensione della patente.

Pubblicazione legale

IL CODICE DELLA CRISI E GLI EFFETTI SUL DIRITTO PENALE

CamminoDiritto.it

In questo articolo sono trattate le modifiche apportate dal D.lgs n. 14/2019 nel campo penalistico, con maggior attenzione al rapporto fra la nuova procedura di liquidazione e le misure di sequestro e confisca.

Pubblicazione legale

OMICIDIO YARA GAMBIRASIO, CONFERMATO L´ERGASTOLO PER BOSSETTI. IL TEST DEL DNA E GLI ACCERTAMENTI TECNICI NON RIPETIBILI

CamminoDiritto.it

Un fatto di cronaca di ampio risalto deciso da una questione squisitamente tecnico-giuridica attinente all'art. 360 c.p.p. Nel caso di Massimo Bossetti è in discussione il diritto alla prova, il principio del contraddittorio nel processo penale e l'intero sistema accusatorio occidentale.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Giuseppe Ferlisi
Via Rosa Jemma N. 50
Battipaglia (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferlisi:

Contatta l'Avv. Ferlisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy