Laureato presso l'Università degli Studi di Salerno a 25 anni, ho compiuto la pratica forense in uno studio professionale specializzato in Diritto Penale. Nel 2018 ho superato l'esame di Avvocato, iscrivendomi all'Albo l'anno successivo. Capo-redattore della rivista giuridica scientifica Cammino Diritto. Da sempre impegnato in associazioni ed in vari contesti sociali, ho accumulato una grande versatilità in materie extra-giuridiche ed extra-penali, con il vantaggio di muovermi agevolmente nelle difese anche per reati tra loro molto diversi. Patrocinatore anche delle persone offese, con tutela sin dalla proposizione della querele.
Ho curato, fino alla risoluzione, sia di molti sinistri stradali classici (danni a cose e persone), sia nei suoi risvolti penali - da imputato o da persona offesa - per reati colposi.
E' la mia materia, quella che studio e pratico, con profitto, sin dalla pratica forense. Mi sono occupato di vari reati, tutelando, alternativamente, sia le posizioni degli imputati che quelle delle persone offese.
Ho difeso imputati ed, al contrario, persone offese in vari procedimenti per violenza.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Aste giudiziarie, Brevetti, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Risarcimento danni.
Giuseppe Ferlisi
Via Rosa Jemma N. 50
Battipaglia (SA)