Da sempre lo studio e l'approfondimento post-universitario del diritto e della procedura penale, ha costituito la matrice della mia attività professionale. Una nuova visione del diritto penale, costituzionalmente orientata ed attenta alla concretezza dei beni giuridici tutelati dalle fattispecie incriminatrici, è la piattaforma di valore da cui prendono le mosse tutte le azioni legali e processuali intraprese dallo studio legale Gragnaniello.

Giuseppe Gragnaniello
Avvocato Penalista
Informazioni generali
Assistenza e tutela completa del cliente, con riguardo a questioni e problematiche di natura penalistica. Lo Sudio Legale Gragnaniello, costituito nell'anno 2013, ha sede in Pomigliano d'Arco (NA), e vanta collaborazioni interdisciplinari con validissimi professionisti del territorio, onde garantire al cliente una tutela processuale ed extraprocessuale ancor più completa, ove sussistano anche problematiche di natura civilistica o amministrativa. È altresì garantita assistenza legale ai non abbienti, tramite accesso al beneficio del patrocinio a spese dello Stato, sussistendone le condizioni di Legge.
Esperienza
Mi sono occupato di numerosi casi legati a reati violenti, tra cui omicidio, stalking, violenza domestica e reati contro il patrimonio attuati mediante violenza. Il mio studio legale è specializzato in particolare nella difesa e nella tutela delle vittime di violenza, con attenzione anche agli aspetti psicologici del processo. Inoltre, mi occupo di procedimenti relativi a molestie, lesioni personali e altri crimini legati a conflitti familiari e sociali.
Tipici del momento degenerativo di un ex rapporto di coppia (ma con notevoli ulteriori applicazioni), gli atti persecutori necessitano di un'attenzione particolare da parte degli operatori del settore. Esistono numerosi campanelli d'allarme che non vanno sottovalutati, giacché il ricorso immediato all'Autorità Giudiziaria può evitare derive e conseguenze ancor più dannose e pericolose per la vittima. Lo Studio Legale Gragnaniello vanta un'esperienza pluridecennale nel settore, ed è sempre stato profuso il massimo sforzo di tutela della vittima, anche sul piano psicologico, non meno importante di quello processuale
Altre categorie
Truffe, Omicidio, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Sostanze stupefacenti, Discriminazione, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni e sostituzioni, Antiriciclaggio, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritti umani.
Credenziali
"L'assunzione della testimonianza del Presidente della Repubblica nel processo penale"
Cassazione penaleL’antigiuridicità dell’intercettazione illegale. Applicazioni in tema di procedimento di prevenzione
Strumentario Avvocati. Rivista di diritto e procedura penaleLa definizione del quantum cognitivo del G.I.P. in seguito alla richiesta d'archiviazione e le possibilità di doglianza della persona offesa in sede oppositiva
Strumentario Avvocati. Rivista di diritto e procedura penaleLo studio
Giuseppe Gragnaniello
Via Olbia Ex 44
Pomigliano d'Arco (NA)