Avvocato Giuseppe Iannello a Catania

Giuseppe Iannello

Avvocato Esperto in Diritto Del Lavoro, Previdenziale, Aste Giudiziarie e Civile


Informazioni generali

Sono l'avvocato Giuseppe Iannello del Foro di Catania. Mi occupo di consulenza legale, anche stragiudiziale, in materia di diritto del lavoro e previdenziale (assunzioni,licenziamenti, dimissioni, differenze retributive, TFR, ferie non godute, pensioni, invalidità civile, indennità di accompagnamento, etc.) e di diritto civile (con particolare riferimento a sinistri stradali e procedure esecutive, recupero crediti, pignoramenti,etc). Da qualche anno collaboro anche con una società che si occupa di aste giudiziarie su tutto il territorio italiano. Lo studio riceve previo appuntamento a Catania.

Esperienza


Pignoramento

Spesso ricevo clienti che si ritrovano, per problemi di perdita di lavoro o altro, a dover fare i conti con l'impossibilità di provvedere a regolari pagamenti delle obbligazioni contratte (mutui,prestiti, ecc.). Attraverso una consulenza mirata alla situazione del cliente, lo studio cerca di trovare la soluzione migliore per potere estinguere i propri debiti ed evitare le conseguenze negative di un pignoramento.


Diritto del lavoro

Collaboro con uno studio che si occupa di diritto del lavoro da oltre 40 anni. Oggi è frequente lavorare più ore di quelle previste dal contratto, non sentirsi adeguatamente retribuiti o premiati. Attraverso un analisi accurata della posizione contrattuale del cliente, si elabora un quadro completo di eventuali differenze retributive dovute.


Previdenza

Capita spesso di trovarsi davanti a persone con gravi problemi di salute, alle quali viene negata la possibilità di ottenere istituti come l'invalidità civile e l'indennità di accompagnamento. Attraverso l'assistenza dello studio, potremo direttamente chiedere al Giudice di nominare un medico d'ufficio esterno, che valuterà se sussistono i requisiti per ottenere il riconoscimento dei propri diritti negati.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Contratti, Diritto tributario, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Sovraindebitamento.


Referenze

Titolo professionale

Corso abilitante all'iscrizione all'albo dei delegati alla Vendita

Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Catania - 6/2023

Corso di formazione professionale valido per l'iscrizione nell'albo dei delegati alle vendita nelle procedure forzate.

Lo studio

Giuseppe Iannello
Via Vincenzo Giuffrida, 85
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iannello:

Contatta l'Avv. Iannello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy