Avvocato Giuseppe Iannello a Catania

Giuseppe Iannello

Avvocato Esperto in Diritto Del Lavoro, Previdenziale, Aste Giudiziarie e Civile

Informazioni generali

Sono l'avvocato Giuseppe Iannello del Foro di Catania. Mi occupo di consulenza legale, anche stragiudiziale, in materia di diritto del lavoro e previdenziale (assunzioni,licenziamenti, dimissioni, differenze retributive, TFR, ferie non godute, pensioni, invalidità civile, indennità di accompagnamento, etc.) e di diritto civile (con particolare riferimento a sinistri stradali e procedure esecutive, recupero crediti, pignoramenti,etc). Da qualche anno collaboro anche con una società che si occupa di aste giudiziarie su tutto il territorio italiano. Lo studio riceve previo appuntamento a Catania.

Esperienza


Pignoramento

Spesso ricevo clienti che si ritrovano, per problemi di perdita di lavoro o altro, a dover fare i conti con l'impossibilità di provvedere a regolari pagamenti delle obbligazioni contratte (mutui,prestiti, ecc.). Attraverso una consulenza mirata alla situazione del cliente, lo studio cerca di trovare la soluzione migliore per potere estinguere i propri debiti ed evitare le conseguenze negative di un pignoramento.


Diritto del lavoro

Collaboro con uno studio che si occupa di diritto del lavoro da oltre 40 anni. Oggi è frequente lavorare più ore di quelle previste dal contratto, non sentirsi adeguatamente retribuiti o premiati. Attraverso un analisi accurata della posizione contrattuale del cliente, si elabora un quadro completo di eventuali differenze retributive dovute.


Previdenza

Capita spesso di trovarsi davanti a persone con gravi problemi di salute, alle quali viene negata la possibilità di ottenere istituti come l'invalidità civile e l'indennità di accompagnamento. Attraverso l'assistenza dello studio, potremo direttamente chiedere al Giudice di nominare un medico d'ufficio esterno, che valuterà se sussistono i requisiti per ottenere il riconoscimento dei propri diritti negati.


Altre categorie

Aste giudiziarie, Contratti, Diritto tributario, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni, Sovraindebitamento.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Aste Florio srl

Dal 12/2022 - lavoro attualmente qui

Assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) nel settore delle aste giudiziarie e del saldo e stralcio.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento dell'indennità di accompagnamento e condanna dell'INPS alle spese legali.

Decreto di omologa del 25/09/2023 Tribunale di Catania - Sez. Lavoro

In questo giudizio, dopo che la Commissione Medica INPS aveva negato in sede di richiesta amministrativa alla ricorrente il riconoscimento dei requisiti per accedere alla cd. indennità di accompagnamento, abbiamo fatto ricorso per accertamento tecnico preventivo al Giudice del Lavoro del Tribunale di Catania. Attraverso tale giudizio, è stata riconosciuta alla ricorrente la sussistenza dei requisiti per accedere al beneficio dell'indennità di accompagnamento già a far data dalla domanda amministrativa. Così l'INPS è stata condannata a pagare le mensilità arretrate dell'indennità di accompagnamento nonchè le spese del giudizio.

Leggi altre credenziali (4)

Contatta l'avvocato

Avvocato Giuseppe Iannello a Catania
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Iannello per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Giuseppe Iannello a Catania

Avv. Giuseppe Iannello

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Giuseppe Iannello
Via Vincenzo Giuffrida, 85
Catania (CT)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy