Avvocato Giuseppe Li Causi a Monza

Giuseppe Li Causi

Avvocato penalista-societario


Informazioni generali

Sono Giuseppe Li Causi, avvocato esperto in diritto penale, diritto penale societario e pianificazione fiscale. Ho un'esperienza quasi ventennale maturata in processi per diversi reati, tra cui reati associativi, contro la P.A. e contro la persona. Da diversi anni anni opero in Lombardia e da qualche anno anche in Svizzera ove offro assistenza mirata - societaria e bancaria - a coloro i quali intendono de-localizzare le proprie attività all'estero o pianificare al meglio la gestione delle proprie risorse, anche nella prospettiva successoria, con possibilità di assistenza per trasferimenti in diverse giurisdizioni.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Mi occupo di pianificazione fiscale internazionale e relativa assistenza bancaria. Ho costituito tante società per diversi clienti, sia in Svizzera che in altre giurisdizioni, offrendo assistenza completa, dalla iniziale valutazione della scelta più opportuna alla successiva attuazione di ogni aspetto e ulteriore assistenza nella fase della ordinaria gestione delle attività.


Usura

Ho seguito diversi processi - soprattutto l'aspetto penale - in materia di usura bancaria


Diritto penale

Nasco come penalista e, pertanto, mi sono occupato di tantissimi processi relativi a reati di ogni tipo, con prevalenza di reati contro la P.A., reati societari e fallimentari, reati associativi, reati tributari e omicidi


Altre categorie:

Diritto tributario, Diritto commerciale e societario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto internazionale ed europeo, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Speaker ad evento

La Responsabilità "amministrativa" degli enti

Le Imprese a scuola di responsabilità - 3/2003

Si trattava di un convegno informativo organizzato da Confindustria Sicilia all'indomani della introduzione della responsabilità amministrativa degli enti con il D.Lgs 231/01. Sono stato il relatore principale avendo esposto il nuovo assetto della responsabilità, di fatto penale, in capo agli enti e alle società introdotta per la prima volta in Italia.

Lo studio

Giuseppe Li Causi
Corso Milano 30
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Li Causi:

Contatta l'Avv. Li Causi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy