Giuseppe Maniglia

Avv. Maniglia-Divorzista e Civilista Palermo




Informazioni generali

L'avvocato divorzista e civilista Giuseppe Maniglia si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e di diritto civile. Ha maturato esperienza in diritto di famiglia con particolare riguardo i procedimenti di separazione e divorzio (consensuali e giudiziali), mantenimento dei figli, assegnazione della casa coniugale, oltre che quelli di riconoscimento di figli nati fuori dal matrimonio. Nell'ambito del diritto civile l'avvocato si occupa di cause ereditarie (ad es. divisione, impugnazione testamentaria), di risarcimento danni derivanti da fatti illeciti e malasanità. Assistenza anche con Gratuito patrocinio (libero patrocinio).

Esperienza


Diritto del lavoro

L'avvocato Giuseppe Maniglia si occupa di Diritto del Lavoro a Palermo, presso il suo studio legale sito in via G. La Farina, n. 13A. Se ne sussistono le condizioni reddituali potete conferire il mandato all'avvocato del lavoro con il Gratuito Patrocinio (patrocinio a spese dello Stato), attraverso apposita richiesta al Consiglio dell'ordine degli avvocati di Palermo (fase gestita direttamente dall'avvocato del lavoro). In quest'ambito rientrano senza dubbio i rapporti di lavoro subordinato tra lavoratore e datore di lavoro e i rapporti affini, comprendendo il diritto a percepire e recuperare gli emolumenti derivanti dal rapporto.


Diritto di famiglia

Ho maturato competenze in diritto di famiglia attraverso lo studio e l'esperienza sul campo. Da numerosi anni ho assistito molte parti in procedimenti di separazione (consensuale e giudiziale) e divorzio (congiunto e giudiziale). Ho approfondito lo studio attraverso vari corsi di formazione e l'abbonamento in banche dati e riviste giuridiche del settore. Analizzo quotidianamente le sentenze di merito e della Cassazione maggiormente rappresentative la materia.


Separazione

Mi occupo quotidianamente di giudizi di separazione e divorzio. La procedura di separazione si distingue in separazione consensuale (quando i coniugi sono d’accordo su tutte le condizioni) o in separazione giudiziale (quando i coniugi sono d’accordo su tutte le condizioni) o in separazione giudiziale (quando la volontà dei coniugi sulle le condizioni della separazione divergono)


Altre categorie:

Divorzio, Eredità e successioni, Diritto civile, Matrimonio, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Tutela della privacy del lavoratore

Analisi e commento sentenza Corte di Cassazione, sentenza n.18980 del 01.08.2013.

Pubblicazione legale

L’assenza ingiustificata per alcune ore dal posto di lavoro non puÒ essere causa di licenziamento disciplinare

Assenza ingiustificata dal lavoro e licenziamento: la Corte di Cassazione torna a pronunciarsi con la sentenza n. 3179 del 2013

Esperienza di lavoro

Tutore soggetti minorenni - Tribunale di Marsala

Dal 1/2018 al 12/2019

Ho svolto il ruolo di tutore di minori a titolo gratuito.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giuseppe Maniglia
Via Giuseppe La Farina, 13a
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maniglia:

Contatta l'Avv. Maniglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy