Avvocato in Verona. Collaboratore dello Studio Notarile "C.C.I." Notai Associati di Verona, dove svolge la sua attività. Dottore di Ricerca in Diritto dell'Impresa ed autore di numerose pubblicazioni in riviste giuridiche. Esperto di Diritto Societario, in particolare nel settore delle operazioni societarie straordinarie (trasformazioni, fusioni e scissioni) e delle acquisizioni (acquisti di azienda e di partecipazioni societarie). Studioso della disciplina del c.d. "Terzo Settore" (Decreto Legislativo n. 117/2017), in relazione alla quale ha un'ampia casistica. In possesso della certificazione B2 di lingua inglese.
Specializzato in: 1) costituzioni di società; 2) cessioni di quote societarie, girate azionarie, costituzione di pegno su quote ed azioni; 3) operazioni sul capitale sociale (aumenti e riduzioni di capitale sociale); 4) redazione di statuti societari; 5) cessioni e affitti di aziende; 6) liquidazioni societarie; 7) operazioni societarie straordinarie (trasformazioni, fusioni e scissioni); 8) verifica degli statuti societari al fine di verificarne la conformità a legge e ove necessario, adeguarli alla normativa vigente, il tutto in funzione delle delle richieste e delle esigenze del cliente; 9) deleghe societarie per assemblee.
Specializzato in: cessioni di azienda, cessioni di pacchetti societari di controllo e trasformazioni, fusioni e scissioni. Consulenza legale ed assistenza alle aziende nella redazione del progetto di fusione e di scissione e nelle trasformazioni che si collocano all'interno di una fusione o di un'acquisizione. Verifica della documentazione necessaria e della tempistica richiesta dalla legge con possibilità, ove previsto, di derogarvi, individuazione della fattispecie di fusione o scissione che maggiormente si attagliano alle esigenze del cliente.
Consulenza successoria. Assistenza e consulenza nella redazione di testamenti olografi e nell'individuazione delle quote di legittima e della quota disponile nell'ambito dell'asse ereditario. Redazione di patti di famiglia in ottica di passaggio generazionale dell'impresa. Successione nelle aziende e subentro nelle quote societarie del socio defunto. Liquidazione delle quote societarie agli eredi del socio defunto in presenza di un regime legale di intrasmissibilità della quota o di clausole di intrasferibilità contenute nello statuto o nei patti sociali.
Incapacità giuridica, Diritto immobiliare.
Giuseppe Margiotta
Via Teatro Filarmonico N. 5
Verona (VR)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy