Sono un avvocato specializzato in tutti i campi del diritto amministrativo, con particolare riferimento al diritto dell'ambiente. Mi sono laureato con 110 e lode presso l'Università "La Sapienza", conseguendo l'attestato di Laureato Eccellente. Ho conseguito con la stessa votazione un Master in Diritto Amministrativo (MIDA) presso la Luiss Guido Carli, e attualmente svolgo un Dottorato di ricerca in Diritto dell'ambiente e della salute pubblica presso l'Università "La Sapienza". Nel mio lavoro, cerco di fornire un'assistenza altamente specializzata, attraverso l'analisi integrata di tutti i profili giuridici coinvolti.
Nello studio in cui collaboro, ho aiutato numerose imprese che lavorano nel campo del trattamento e smaltimento dei rifiuti, o comunque nell'igiene urbana a superare profili problematici di carattere ambientale nei confronti della pubblica amministrazione. Oltre a ciò, nel favorire start-up che si occupano di energia rinnovabile, ho curato tutti gli aspetti procedimentali e processuali delle autorizzazioni uniche ambientali necessari per l'attivazione degli impianti. Facendo ricerca nell'ambito del dottorato in diritto ambientale sono aggiornato sulle novità più rilevanti che coinvolgono questa materia.
Svolgo attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale in favore di tutti coloro che vantano una pretesa dinanzi ad una pubblica amministrazione. Presto assistenza specifica nei settori del diritto dell'ambiente, dell'urbanistica, dell'edilizia nonché della contrattualistica pubblica e privata. Ho assistito numerose imprese, lavorando a stretto contatto con ingegneri e specialisti del settore ambientale ed edilizio. Aiuto le associazioni e i cittadini attivi ad intraprendere percorsi di collaborazione con la pubblica amministrazione, in applicazione del modello dell'Amministrazione condivisa.
Nello studio in cui collaboro, ho aiutato numerose imprese a redigere correttamente i documenti di gara e curare tutti gli adempimenti documentali delle procedure di aggiudicazione di un contratto pubblico. Nella mia esperienza, infatti, ogni fase ha bisogno di un'assistenza specifica per evitare di incorrere in vizi di illegittimità. Qualora vi sia stata un'ingiustizia nell'aggiudicazione di un appalto pubblico, fornisco ai miei clienti assistenza giurisdizionale dinanzi agli organi competenti di giustizia amministrativa.
Edilizia ed urbanistica, Ricorso al TAR.
Giuseppe Marletta
Via Domenico Chelini N. 3
Roma (RM)