Avvocato Giuseppe Minà a Palermo

Giuseppe Minà

Avvocato civilista esperto di diritto fallimentare, successioni, contratti


Informazioni generali

Sono avvocato civilista del Foro di Palermo da oltre 22 anni, curatore fallimentare, esperto in contratti, diritto delle successioni ed in generale in tutte le forme di componimento stragiudiziale della crisi di imprersa oltre al recupero crediti. Ho patrocino presso i Tribuali di Palermo, Trapani, Marsala, Termini Imerese, Sciacca, Roma, Velletri, Milano, Bologna, Venezia. Ho assistito alcune società pubbliche, enti pubblici, aziende sanitarie, importanti gruppi imprenditoriali locali e nazionali.

Esperienza


Eredità e successioni

Sulla scorta della pratica notarile effettuata accanto a quella forense, ho assistito importanti famiglie palermitane per la definizione dei loro rapporti successori, ricorrendo anche alla soluzione extragiudiziale.


Fallimento e proc. concorsuali

Sono curatore fallimentare da 22 anni presso il Tribunale di Palermo. Mi sono altresì occupato di procedure esecutive ed ho di recente ottenuto l'abilitazione richiesta dalla riforma Cartabia per esercitare la funzione di custode e delegato alle vendite.


Recupero crediti

Ho curato il recupero crediti per alcune aziende pubbliche e private, locali e nazionali. Sono specializzato nella assistenza anche ai Condomini per il recuperodegli oneri condominiali non versati.


Altre categorie:

Diritto civile, Separazione, Tutela dei minori, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Pignoramento, Contratti, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso abilitante delegato alle vendite giudiziarie

COA di Palermo - 10/2023

Ho seguito il corso previsto dalla riforma Cartabia per ottenere l'abilitazione quale delegato alle vendite giudiziarie ed ho superato la prova di esame finale

Lo studio

Giuseppe Minà
Piazza Verdi, 53
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minà:

Contatta l'Avv. Minà per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy