Avvocato Giuseppe Mirotta a Milano

Giuseppe Mirotta

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

Mi occupo di penale, ma anche di civile e prevalentemente separazioni e divorzi, responsabilità civile, sinistri stradali.

Esperienza


Diritto penale

Sin dalla pratica forense mi occupo di diritto penale. Da circa 15 anni seguo casi di diritto penale, sia come difensore di fiducia che come difensore d'ufficio. Difendo sia gli indagati / imputati, che le persone offese che devono costituirsi parte civile nei procedimenti penali.


Diritto civile

Mi occupo da circa 15 anni di pratiche civilistiche di varia natura e collaboro con diversi colleghi su pratiche di responsabilità medica, sinistri stradali, recupero crediti, sospensione patenti, separazioni e divorzi


Domiciliazioni

Da molti anni mi rendo disponibile per i colleghi avvocati fuori foro che necessitano di domiciliazioni e sostituzioni udienza presso il Tribunale di Milano, sia civile che penale e il Giudice di Pace di Milano, sia civile che penale.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Caso legale seguito

Omicidio colposo medico

Medico di Pronto Soccorso

Ho assistito in passato un medico di Pronto Soccorso operante in una nota clinica milanese che era stato accusato di omicidio colposo. Il procedimento si è concluso con una assoluzione del mio assistito

Caso legale seguito

Chirurgi plastici accusati di lesioni colpose gravi

Chirurgi plastici

Mi è capitato di assistere due chirurghi plastici accusati di lesioni personali colpose relative ad una paziente sulla quale avevano operato una liposuzione. Il procedimento penale si è concluso con l'assoluzione dei miei assistiti.

Caso legale seguito

Responsabilità medica

Responsabilità medica

In passato ho assistito una cliente che era stata operata all'Ospedale di Bergamo. Dopo una consulenza tecnica che evidenziava la colpa medica, ho intentato causa avanti al Tribunale di Bergamo ottenendo poi la condanna in sede civile a carico della struttura sanitaria al risarcimento dei danni in favore della mia cliente.

Lo studio

Giuseppe Mirotta
Corso Di Porta Vittoria 47
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mirotta:

Contatta l'Avv. Mirotta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy