Avvocato Giuseppe Monterisi a Barletta

Giuseppe Monterisi

Avvocato Civilista - Dir. fallimentare, recupero crediti, responsabilità


Informazioni generali

Sono avvocato civilista con studio in Barletta. Sono esperto in materia fallimentare, recupero crediti, processo esecutivo, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritto societario e sono attualmente iscritto all'Albo dei Gestori della Crisi d'Impresa, all'elenco dei Gestori della Crisi da Sovraindebitamento e all'elenco dei Professionisti Delegati alle Vendite Immobiliari.

Esperienza


Pignoramento

Ho eseguito diversi pignoramenti immobiliari e presso terzi e, attualmente, assistito clienti in procedure esecutive. Sono, inoltre, attualmente iscritto all'elenco dei professionisti delegati alle vendite immobiliari introdotto con la Riforma Cartabia.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho ricevuto il primo incarico di Curatore Fallimentare dal Tribunale di Trani nel 2019. Sono iscritto all'albo dei gestori della crisi d'impresa ex art.356 del D.Lgs. n.14/2019. Sono altresì iscritto all'elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento presso l'Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento presso l'ODCEC di Trani. Nominato difensore di una Liquidazione Giudiziale in una procedura esecutiva presso il Tribunale di Trani. Ho effettuato, inoltre, domande di ammissione al passivo in diverse procedure concorsuali per conto di creditori e ho presentato istanze di apertura di procedure concorsuali.


Recupero crediti

Mi occupo di recupero crediti. Svolgo l'attività di difensore in diversi ricorsi per ingiunzione e notifiche di atti di precetto. Spesso mi è anche capitato di assistere la parte resistente presentando opposizioni a decreti ingiuntivi. Se il caso specifico lo richiede, assisto il cliente fino alla fase esecutiva.


Altre categorie:

Sovraindebitamento, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto immobiliare, Locazioni, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Monterisi
Via Giuseppe De Nittis N.45
Barletta (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Monterisi:

Contatta l'Avv. Monterisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy