Avvocato Giuseppe Montoro a Roma

Giuseppe Montoro

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato che opera in tutt'Italia - quindi anche se la sede centrale è Roma, molteplici sono le sedi in cui esercita - prevalentemente nel settore penale, ma svolge anche diverse pratiche nel civile (responsabilità civile, condominio, locazioni, successioni ereditarie, contratti in genere)

Esperienza


Sfratto

Segue ed ha seguito già in passato diverse pratiche di convalide di sfratto per morosità con mutamento del rito e successiva procedura esecutiva.


Reati contro il patrimonio

Si è occupato in buona prevalenza di praticamente tutti i delitti contro il patrimonio, dal furto, semplice e più spesso aggravato ai sensi dell'art. 625 c.p., nonchè alla rapina, semplice ed aggravata, all'appropriazione indebita, ricettazione, incauto acquisto, estorsione, tutti anche sotto il profilo del delitto tentato. Si è occupato anche di peculato per appartenenti alle FF.OO. .


Diritto assicurativo

Nello staff dell'avv. Cosenza, consigliere dell'ordine forense di Roma ha preso parte al passaggio dalla TIRRENA alla compagnia assicuratrice NUOVA TIRRENA, contribuendo insieme anche ad altri studi legali a gestire tutto il contenzioso in atto.


Altre categorie:

Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Mediazione, Pignoramento, Aste giudiziarie, Tutela del consumatore, Diritto civile, Eredità e successioni, Recupero crediti, Contratti, Omicidio, Diritto immobiliare, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto militare, Cassazione, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola Territoriale della Camera Penale di Roma per gli anni 2008, 2009, 2010, 2011. Corso di perfezionamento per l'avvocato penalista per l'anno 2018. Premiato nel settembre 2022 dall'Ordine forense di Roma per i suoi venticinque anni di carriera

Camera Penale di Roma, Associazione AZIONE LEGALE e Consiglio dell'Ordine forense di Roma - 9/2022

Per quanto riguarda i seminari indetti dalla Camera Penale di Roma, si è sviluppato un maggiore approfondimento delle tematiche più rilevanti della vita del professionista nel settore penale, anche sotto il profilo deontologico, non diversamente dal Corso di perfezionamento per l'avvocato penalista, seguito nel 2018, indetto da Azione Legale.

Caso legale seguito

Vicenda di usura ed appropriazione indebita nel Mezzogiorno tra Potenza e Napoli

1996-2002 - Provincia di Potenza

Nel periodo tra il 1996 ed il 2000 venne alla luce nella zona di Lagonegro (PZ) ed in tutto il territorio circostante una vicenda di usura, diffusasi in maniera endemica, con protagonisti quali persone offese numerosi risparmiatori e piccoli imprenditori del luogo ed alcuni importanti istituti di credito, primo tra tutti l'UNICREDIT ed il BANCO DI NAPOLI, che arrivò a coinvolgere persino il capo della curia partenopea, Card. Michele Giordano. La vicenda processuale si svolse nel Tribunale di Lagonegro e vide sfilare sul banco degli imputati oltre 50 persone, tra cui direttori di banca ed altri professionisti del luogo.

Lo studio

Giuseppe Montoro
Viale Angelico, 38
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Montoro:

Contatta l'Avv. Montoro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy