Avvocato Giuseppe Ottavio a Sant'Angelo di Brolo

Giuseppe Ottavio

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato iscritto all’ordine degli Avvocati di Patti (ME). Competenza in diritto civile, penale e amministrativo. Ambiti di operatività: diritto tributario, diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto successorio, diritto della previdenza, ricorsi avverso violazioni del Codice della Strada, redazione di contratti di vario genere e natura. Obiettivo principale è garantire all’assistito la miglior tutela degli interessi verificando, prima dell’instaurazione del contenzioso, le possibilità di successo, l’utilità per il cliente e/o la definizione in via stragiudiziale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Numerose controversie instaurate a tutela dei lavoratori. Ricorsi per bonus Carta del Docente in favore degli insegnanti precari.


Diritto civile

Analisi e risoluzione di controverse civili in genere. Corso di formazione in materia di contenzioso civile da Superbonus 110%


Diritto di famiglia

Formazione presso studio di avvocato matrimonialista. Diversi procedimenti seguiti in materia di famiglia.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto penale, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Unioni civili, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Malasanità e responsabilità medica, Previdenza, Stalking e molestie, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Diritto dello sport, Edilizia ed urbanistica, Eredità e successioni, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Licenziamento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sfratto.


Referenze

Titolo professionale

Il contenzioso civile sul Superbonus 110%

April Academy - 3/2023

Il corso di approfondimento sul contenzioso civile da Superbonus 110% mi ha permesso di analizzare nello specifico le possibili conseguenze derivanti dalla mancata esecuzione dei lavori di efficientamento e energetico e sismico. Approfondita è stata l’analisi sull’inadempimento dell’appaltatore e le possibili tutele che possono essere azionate dai proprietari delle abitazioni per le quali i lavori non sono conclusi. Ampio, inoltre, lo studio e la redazione dei possibili contratti di appalto e subappalto.

Sentenza giudiziaria

“Bonus Carta del docente” riconosciuto ad insegnante precario.

Sent. n. 1728/2024 - Tribunale di Milano - sez. Lavoro

Il Tribunale di Milano ha riconosciuto ad un insegnante precario il diritto all’erogazione del bonus carta del docente per un totale di € 1.500.

Caso legale seguito

Bonus carta del docente agli insegnanti precari!

Italia, da Settembre 2023

Ho analizzato la posizione di diversi docenti precari e ho instaurato ricorsi per consentire loro l’erogazione del bonus di € 500,00 annui prima riservato solamente ai docenti di ruolo.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Giuseppe Ottavio
Via San Michele, N. 46
Sant'Angelo di Brolo (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ottavio:

Contatta l'Avv. Ottavio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy