Avvocato Giuseppe Ottavio a Sant'Angelo di Brolo

Giuseppe Ottavio

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato iscritto all’ordine degli Avvocati di Patti (ME). La mia esperienza e formazione verte prevalentemente nell’ambito del diritto civile, settore nel quale ho seguito ed instaurato contenziosi di varia natura. Presto particolare attenzione al diritto tributario, al diritto di famiglia, al diritto del lavoro ed alle violazioni del Codice della Strada (CDS), ambito nel quale numerose sono state le sentenze favorevoli nei procedimenti che ho introitato. Prima dell’instaurazione di qualunque contenzioso verifico attentamente le possibilità di successo e l’utilità per il cliente. Esperienza e formazione anche in materia penale.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Corso di formazione in contenzioso civile da Superbonus 110%


Domiciliazioni

Offro la mia disponibilità per sostituzioni in udienza, adempimenti di cancelleria e domiciliazioni presso i tribunali e gli uffici del Giudice di Pace dei fori di Patti, Barcellona Pozzo di Gotto, Messina e Termini Imerese.


Multe e contravvenzioni

Numerosi ricorsi conclusi con sentenza di accoglimento. Costante approfondimento giurisprudenziale volto a fornire la massima tutela ai clienti. Numerosi dei contenziosi che ho seguito riguardavano società di trasporto merci e i conducenti sanzionati per asserita guida senza carta tachigrafica o superamento del limite di velocità


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto dello sport, Eredità e successioni, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Il contenzioso civile sul Superbonus 110%

April Academy - 3/2023

Il corso di approfondimento sul contenzioso civile da Superbonus 110% mi ha permesso di analizzare nello specifico le possibili conseguenze derivanti dalla mancata esecuzione dei lavori di efficientamento e energetico e sismico. Approfondita è stata l’analisi sull’inadempimento dell’appaltatore e le possibili tutele che possono essere azionate dai proprietari delle abitazioni per le quali i lavori non sono conclusi. Ampio, inoltre, lo studio e la redazione dei possibili contratti di appalto e subappalto.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Sinagra

Dal 3/2020 - lavoro attualmente qui

Numerosi contenziosi in materia di famiglia, tributaria, per violazioni CdS da me instaurati sono giunti ad esito positivo.

Speaker ad evento

Lo sport nella Costituzione, il Body Shaming, le discriminazioni nello sport.

SPORTIVA...MENTE LO SPORT TRA DIRITTO, MENTE E CORPO - 5/2023

Analisi della riforma costituzionale che prevede l’inserimento dello sport in Costituzione. Rilevanza penale del body shaming. Le discriminazioni razziali nello sport.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Giuseppe Ottavio
Via San Michele, N. 46
Sant'Angelo di Brolo (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ottavio:

Contatta l'Avv. Ottavio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy