Avvocato Giuseppe Puglisi Guerra a Messina

Giuseppe Puglisi Guerra

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Specifica e prevalente esperienza in tutta la materia Penale. Competenza processuale nella fase di Indagini difensive, Udienza Preliminare, Dibattimentale, di Legittimità, Esecutiva della condanna ed al patrocinio dinanzi alla Magistratura di Sorveglianza e di Prevenzione.​

Esperienza


Diritto penale

Maturata esperienza in ordine ai temi legati alla criminalità organizzata, alla responsabilità medica, ad ogni problematica con risvolti penali riguardante l’attività di impresa, ai white collar crimes (reati tributari, fallimentari, ecodelitti) e ai cyber crimes.


Violenza

Qualificata assistenza legale nei processi per i più gravi reati previsti e puniti dal codice penale (omicidio, femminicidio, lesioni personali, etc.) e i reati sessuali.


Stalking e molestie

Consulenza ed assistenza, sia alle vittime, per la redazione di esposti e querele, nonché nel procedimento giudiziale, sia agli indagati per la predisposizione di quanto necessario per impostare una solida difesa in ordine ad una tipologia di reati particolarmente delicata da affrontare.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Tutela degli animali, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Diritto militare.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritto Penale d'Impresa

LUISS Guido Carli - 1/2014

- Responsabilità amministrativa dipendente da reato delle società, degli enti e delle associazioni anche prive di personalità giuridica ex D.L. 231/01 - Modelli di organizzazione e gestione - Reati societari - Tutela penale dei mercati finanziari e del risparmio - Reati fallimentari - Reati tributari

Lo studio

Giuseppe Puglisi Guerra
Via Giacomo Venezian N. 71
Messina (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Puglisi Guerra:

Contatta l'Avv. Puglisi Guerra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy