Avvocato Giuseppe Raimondi a Palermo

Giuseppe Raimondi

Avvocato Penalista Palermo


Informazioni generali

L’avv. Raimondi si occupa di diritto penale da oltre 15 anni. Ha maturato esperienza presso lo Studio Legale Fondato dall'Avv. Nino Zanghì, dove ha collaborato sino al 2021. Dal mese di Giugno del 2021 ha aperto uno studio legale autonomo. L'Avv. Raimondi opera in ogni area del diritto penale, con particolare propensione per la responsabilità medica, i reati contro il patrimonio, le violazioni al codice della strada, violazione del T.U. stupefacenti e T.U. edilizia e urbanistica. Ha assistito, quale parte civile, in molti giudizi il Comune di Isola delle Femmine in processi contro la criminalità organizzata mafiosa.

Esperienza


Diritto penale

Settore di specializzazione in cui opera da oltre 15 anni, con particolare propensione alla redazione di atti (costituzione parte civile, responsabile civile, impugnazioni) e alla risoluzione di questioni giuridiche e procedurali. Iscritto nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio presso le Magistrature Superiori dal marzo 2023. Iscritto nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio per i non abbienti e nell’Elenco Unico predisposto dal C.N.F. per i difensori di ufficio


Sostanze stupefacenti

Assistenza e difesa in processi per traffico e produzione di stupefacenti, con attenzione alla migliore strategia difensiva da attuare nell'interesse del cliente. Ampia disamina delle fonti di prova e in particolare delle intercettazioni telefoniche e telematiche operate anche per mezzo di strumenti di ultima generazione (captatore informatico e similari).


Violenza

L'Avvocato Raimondi assiste le persone offese vittime di reati violenti, anche mediante l'accesso al patrocinio per i non abbienti oltre ogni limite di reddito previsto per i casi di maltrattamenti, violenza sessuale, prostituzione minorile e altri reati analoghi. Lo studia cura anche eventuali forme di accesso al Fondo per le vittime di reati violenti, qualora non sia stato possibile il recupero del risarcimento del danno dai soggetti condannati, in quanto incapienti.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Discriminazione, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Risarcimento danni, Diritto militare, Cassazione, Diritto amministrativo, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Privacy e GDPR, Usura, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Incidenti stradali.


Referenze

Caso legale seguito

Palermo, droga a domicilio con l’autocompattatore: 8 condanne

2022, Palermo, Stupefacenti

Operazione del Gico della Guardia di Finanza di Palermo per smantellare una rete di traffico di stupefacenti tra Palermo e Carini. Rispetto alle originarie accuse, nel corso del giudizio, grazie alla strategia operata dalla difesa, il cliente ha ottenuto una condanna a soli quattro mesi di reclusione, in continuazione con altra precedente condanna, a fronte di una richiesta di condanna da parte del Pubblico Ministero di oltre sei anni di reclusione.

Pubblicazione legale

Ragionevole durata del processo e Cedu

Salvis Iuribus

La “resilienza” dei giudici italiani nell’applicazione della giurisprudenza della Corte Edu: la perdurante assenza di una tutela effettiva per le vittime del reato nel caso di irragionevole durata delle indagini preliminari e del processo.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Zanghì

Dal 10/2006 al 6/2021

Studio di casi pratici relativi al diritto penale e redazione degli atti consequenziali (atti d’impugnazioni, memorie, istanze ecc.)

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Giuseppe Raimondi
Via Nicolò Turrisi N. 59
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Raimondi:

Contatta l'Avv. Raimondi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy