Avvocato Giuseppe Rella a Bari

Giuseppe Rella

Avvocato del Lavoro & Previdenza


Informazioni generali

L'avv. Rella si è specializzato nel campo del Diritto del Lavoro, anche grazie alla collaborazione con diversi CAF e Patronati, assistendo sia lavoratori che datori di lavoro, privilegiando conciliazioni rapide e senza rischi per i propri assistiti. In questi anni si è occupato di rispetto dei diritti dei lavoratori, lavoro irregolare, recupero retribuzioni e T.F.R., segnalazioni all’ispettorato del lavoro, conciliazioni sindacali, controversie in materia di collaborazioni domestiche (colf e badanti), impugnazioni di licenziamenti illegittimi. Lo studio Rella&Sisto vanta anche una lunga esperienza in materia previdenziale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho seguito numerose causa in materia di lavoro, in particolare in materia di recupero crediti (retribuzioni e spettanze varie non pagate, recupero T.F.R. anche presso il fondo di garanzia INPS), lavoro "nero", mansioni superiori, licenziamenti illegittimi, gestione collaborazioni domestiche (colf e badanti), ecc.


Previdenza

Mi occupo da anni di impugnazione dei verbali negativi INPS per l'ottenimento di indennità di accompagnamento, pensione di invalidità ed altri benefici economici previsti dalla legge, legati al grado di invalidità. Mi avvalgo di uno staff medico competente sin dalla preliminare valutazione medico-legale della fattibilità di ogni ricorso e fino al termine della procedura.


Licenziamento

Ho seguito con successo numerose controversie per impugnazioni di licenziamento orale, discriminatorio ed in generale illegittimo, nonchè impugnazioni di provvedimenti disciplinari. Cerco di risolvere le controversia in materia di Diritto del Lavoro cercando la soluzione conciliativa più rapida ed efficace per l'assistito, evitando le lungaggini processuali.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro.


Referenze

Pubblicazione legale

3 passi da fare se il datore di lavoro non ti paga

Blog Studio Legale Rella & Sisto

In questo articolo spiego in pochi semplici passi come comportarsi quando il datore di lavoro non ti paga

Pubblicazione legale

Invalidità e accompagnamento - ricorso contro il verbale I.N.P.S.

Blog studio legale Rella & Sisto

In questo articolo spiega passo passo la procedura per veder riconosciuti i benefici economici legati al grado di invalidità e come fare ricorso in caso di verbale INPS negativo

Pubblicazione legale

Licenziamento orale: ha valore legale?

Blog Studio Legale Rella & Sisto

La legge prevede l'obbligo di forma scritta per intimare il licenziamento. Allora cosa fare in caso di licenziamento orale? Cosa può ottenere il lavoratore? Me ne occupo in questo articolo.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Rella & Sisto Studio Legale
Viale Unità D'italia N. 63
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rella:

Contatta l'Avv. Rella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy