Avvocato Giuseppe Sartorio a Napoli

Giuseppe Sartorio

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Sartorio, fondato a Napoli nel 1993 dall’avvocato Giuseppe Sartorio, specializzato in Diritto Amministrativo, offre consulenza ed assistenza legale su tutto il territorio nazionale e si avvale delle competenze di nove unità professionali che operano presso le sedi di Napoli, Roma e Brescia. L’avvocato Sartorio, patrocinante davanti alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori dal 1998, grazie alla esperienza maturata negli anni è oggi il titolare di una struttura professionale coesa e altamente specializzata che fornisce ad una clientela di alto profilo un supporto legale qualificato.

Esperienza


Diritto amministrativo

Lo Studio è fortemente specializzato nel Diritto amministrativo, nei settori dell’Edilizia, dell’Urbanistica e dell’Ambiente, dei Lavori Pubblici, dell'Espropriazione per pubblica utilità, dell'Edilizia residenziale pubblica della Sanità e del Pubblico Impiego. Lo scrivente opera anche in qualità di consulente per numerosi Enti e Società, offrendo un vasto supporto su tutte le tematiche afferenti al Diritto Amministrativo, sia nella fase contenziosa che nella fase precontenziosa. Tra i primi in Italia, ha avuto modo, sin dal 1995, di occuparsi del vastissimo contenzioso riguardante l’installazione delle reti di telefonia mobile.


Ricorso al TAR

Sotto il profilo del contenzioso, lo Studio svolge attività di difesa e patrocinio presso tutti i principali Tt. Aa. Rr. d’Italia e presso il Consiglio di Stato, per Società, Enti pubblici operanti su scala nazionale e svariati Enti comunali, anche innanzi agli Organi della Giurisdizione ordinaria.


Appalti pubblici

Nel settore dei Lavori Pubblici, degli Appalti e delle Forniture di beni e servizi ha avuto modo di acquisire specifiche professionalità riguardo a tutti i metodi di aggiudicazione ed a tutti gli aspetti delle Gare ad evidenza pubblica, dalla fase della predisposizione dei Bandi, dalla fase della scelta del Contraente, a quella dell'assegnazione dei lavori, alla fase dell'esecuzione (studio e preparazione di riserve, varianti in corso d'opera), fino a quella della determinazione e del pagamento del corrispettivo ed a quella contenziosa (ricorsi amministrativi, giurisdizionali ed arbitrali.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Risarcimento danni, Recupero crediti, Arbitrato, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Arte e beni culturali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Sartorio
Via Dei Mille 16
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Via Della Giuliana 80
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sartorio:

Contatta l'Avv. Sartorio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy