Avvocato Giuseppe Sartorio a Napoli

Giuseppe Sartorio

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Sartorio, fondato a Napoli nel 1993 dall’avvocato Giuseppe Sartorio, specializzato in Diritto Amministrativo, offre consulenza ed assistenza legale su tutto il territorio nazionale e si avvale delle competenze di nove unità professionali che operano presso le sedi di Napoli, Roma e Brescia. L’avvocato Sartorio, patrocinante davanti alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori dal 1998, grazie alla esperienza maturata negli anni è oggi il titolare di una struttura professionale coesa e altamente specializzata che fornisce ad una clientela di alto profilo un supporto legale qualificato.

Esperienza


Arbitrato

Ha preso parte direttamente a numerosi giudizi arbitrali in numerose materie, nello specifico in materia di edilizia residenziale pubblica e di lavori pubblici, rivestendo, di volta in volta, la funzione di patrocinatore, di Membro o di Presidente dei vari Collegi arbitrali.


Diritto amministrativo

Lo Studio è fortemente specializzato nel Diritto amministrativo, nei settori dell’Edilizia, dell’Urbanistica e dell’Ambiente, dei Lavori Pubblici, dell'Espropriazione per pubblica utilità, dell'Edilizia residenziale pubblica della Sanità e del Pubblico Impiego. Lo scrivente opera anche in qualità di consulente per numerosi Enti e Società, offrendo un vasto supporto su tutte le tematiche afferenti al Diritto Amministrativo, sia nella fase contenziosa che nella fase precontenziosa. Tra i primi in Italia, ha avuto modo, sin dal 1995, di occuparsi del vastissimo contenzioso riguardante l’installazione delle reti di telefonia mobile.


Appalti pubblici

Nel settore dei Lavori Pubblici, degli Appalti e delle Forniture di beni e servizi ha avuto modo di acquisire specifiche professionalità riguardo a tutti i metodi di aggiudicazione ed a tutti gli aspetti delle Gare ad evidenza pubblica, dalla fase della predisposizione dei Bandi, dalla fase della scelta del Contraente, a quella dell'assegnazione dei lavori, alla fase dell'esecuzione (studio e preparazione di riserve, varianti in corso d'opera), fino a quella della determinazione e del pagamento del corrispettivo ed a quella contenziosa (ricorsi amministrativi, giurisdizionali ed arbitrali.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Risarcimento danni, Recupero crediti, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Arte e beni culturali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Sartorio
Via Dei Mille 16
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Via Della Giuliana 80
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sartorio:

Contatta l'Avv. Sartorio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy