Avvocato Giuseppe Seminara a Cirò Marina

Giuseppe Seminara

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L’ Avv. Giuseppe Seminara ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza  a pieni voti presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Nel 2011 ha iniziato la pratica forense in diritto penale presso lo studio legale del Gran Uff. Avv. Ernesto d’Ippolito. Ha seguito importanti processi in ambito di associazione a delinquere, truffa ai danni dello Stato e reati contro la Pubblica Amministrazione. E’ patrocinante in processi di mafia come Stige, di bancarotta fraudolenta come nel relativo processo al fallimento della società di gestione delle acque territoriali crotonesi Soakro spa .

Esperienza


Diritto penale

Assicurare all’assistito la difesa tecnica più efficace coniugando tecnicismo e rapporto umano con il cliente. La specifica competenza nel settore del Diritto penale e la solida esperienza maturata in anni di esercizio, garantiscono all’assistito imputato la preparazione specifica, la professionalità e l’affidabilità necessarie per affrontare una vicenda delicata e complessa come un processo penale.


Diritto civile

Assistenza legale specializzata in fase giudiziale e stragiudiziale negli ambiti: – dei contratti (assistenza e consulenza legale per la redazione e la revisione di contratti di compravendita, locazione, uso abitativo, commerciale, appalti, comodato, assicurazioni, ecc.); – delle obbligazioni (redazione dei testi contrattuali, difesa in giudizio dei diritti ad essi relativi, recupero crediti, redazione decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari e immobiliari, ecc.); – dei diritti reali (diritti di proprietà, diritti di garanzia, usufrutto, usucapione, ecc.).


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Assoluzione dal reato di truffa all'assicurazione ex art. 642 cpp

Sentenza n. 1821/2020 del Tribunale di Milano

Due soggetti sono stati citati dalla Procura della Repubblica della Milano per rispondere del reato di cui all'art. 642 cpp, perché in concorso tra di loro e al fine di conseguire un indennizzo di una assicurazione, denunciavano un sinistro stradale in verità mai accaduto. La genesi di questo procedimento nasce dalle dichiarazioni contrastanti rilasciate dagli imputati in sede di accertamento del sinistro stradale. La difesa è riuscita a contrastare l'accusa senza l'ausilio di testimoni terzi e solo grazie ad un graffio evidente sul mezzo e alla documentazione medica prodotta in udienza, è riuscita a ricostruire la vicenda che ha inequivocabilmente dimostrato la sussistenza del sinistro.

Pubblicazione legale

Operazione Stige: rimesso in libertà

IlCirotano

Il Tribunale del Riesame ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per la mancanza dei gravi indizi di colpevolezza, dopo il ricorso presentato dagli avvocati Mariano Salerno e Giuseppe Seminara

Pubblicazione legale

Operazione “Fox”, alleggerite le misure cautelari a carico di sette indagati

WeSud

Tornano in libertà i quattro veterinari dell’Asp che erano finiti ai domiciliari a seguito dell’indagine condotta dai Carabinieri del NAS lo scorso 3 dicembre.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Giuseppe Seminara
Via Roma 44
Cirò Marina (KR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Seminara:

Contatta l'Avv. Seminara per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy