Avvocato Giuseppe Siconolfi a Maddaloni

Giuseppe Siconolfi

Avvocato Penalista Cassazionista


Informazioni generali

Avvocato con esperienza ultraventennale su tutto il territorio nazionale , patrocinante in Cassazione e presso le Magistrature Superiori, fiduciario penalista per conto di Società leader nel settore assicurativo dal 2014 al 2020. Svolgo prevalentemente attività nell'ambito del diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione, finanziari, tributari, da circolazione stradale, da responsabilità sanitaria, da codice rosso. Ho fatto parte del direttivo della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere nel biennio 2021-2023 ed ho partecipato in qualità di relatore a diversi convegni ed eventi formativi.

Esperienza


Cassazione

Il ricorso per cassazione è sicuramente una delle attività più complesse per un avvocato, richiede infatti molta esperienza ed una conoscenza profonda dei percorsi processuali ed argomentativi che la Suprema Corte richiede per evitare, per quanto possibile, l'inammissibilità del ricorso. Posso, con mia personale soddisfazione, ritemermi alquanto preparato nella redazione di tale atto, anche sulla scorta dei recenti e positivi risultati ottenuti.


Diritto penale

L'esperienza acquisita, sia di studio e formazione, sia di tanti anni di attività sul campo presso vari Tribunali d'Italia, unita al costante aggiornamento professionale, mi consentono di affrontare con sicurezza ogni caso che mi viene sottoposto, arrivando ad individuare concretamente il percorso più efficace da seguire per la miglior difesa e tutela del cliente. Nella mia attività professionale un posto prioritario è occupato dalla correttezza deontologica nei rapporti con i clienti, con i Colleghi e con l'Autorità Giudiziaria e dalla estrema chiarezza nel rappresentare il caso e la linea difensiva più opportuna da seguire.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto militare.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Siconolfi
Via Roma N. 33
Maddaloni (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Siconolfi:

Contatta l'Avv. Siconolfi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy