L'Avv. Giuseppe Simone Borgese, ex allievo della Scuola Militare "Teulié" di Milano, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" con tesi di laurea in diritto penale dal titolo "profili penalistici della condotta infedele del militare della Guardia di Finanza", si occupa principalmente di diritto penale, ma anche diritto civile e diritto amministrativo.
Ho collaborato alla scrittura di un codice di procedura penale commentato, edizioni "Duepuntozero" edito nel 2023; ho collaborato anche alla scrittura del commentario al codice penale (stessa edizione), non ancora oggetto di pubblicazione. Attualmente mi occupo principalmente di diritto Penale.
Attualmente frequento il master di secondo livello in diritto e gestione della crisi d'impresa, presso l'Università Unitelma Sapienza e prevedo di acquisire il titolo entro il prossimo luglio, dunque nel 2024.
Quasi sicuramente uno dei reati più gravi che conosce il nostro ordinamento: personalmente, uno dei più importanti casi che ho trattato riguarda proprio un omicidio commesso presso una casa circondariale.
Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Separazione, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Sovraindebitamento, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto militare, Incapacità giuridica, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica.
Giuseppe Simone Borgese
Via Bari 131
Valenzano (BA)
Sede secondaria:
Via R. Bovio 2
Bari (BA)