Avvocato Giuseppe Viggiani a Vicenza

Giuseppe Viggiani

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'avv. Giuseppe Viggiani si occupa prevalentemente di diritto penale (penale nero, fallimentare, societario, tributario e responsabilità amministrativa delle imprese ex D.Lgs. 231/01) compresa la fase dell'esecuzione penale e si avvale di collaboratori per fornire assistenza a privati ed aziende nei settori del diritto civile, diritto del lavoro e del diritto di famiglia.

Esperienza


Diritto penale

La vocazione per il diritto penale risale agli studi universitari. Ho prestato assistenza nell'ambito di numerosi procedimenti penali di particolare efferatezza (omicidi, violenze sessuali aggravate, sequestri di persona a scopo di estorsione) e complessità per il numero di imputati ed imputazioni (associazioni per delinquere di stampo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti). Alla libera professione associo l'attività didattica nei confronti di aspiranti avvocati nelle materie del diritto penale sostanziale e processuale.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master per la redazione dei modelli organizzativi e per l'assunzione di incarichi di odv

DOMYNO s.r.l. - 6/2022

Il corso si proponeva di fornire una solida formazione ed un valido supporto per coloro i quali vogliono approfondire in maniera pratica le tematiche relative all’applicazione del D. Lgs. 231/2001 ed avvalersene in ambito lavorativo-professionale. Il corso non si limitava soltanto ad introdurre ed approfondire la normativa di riferimento e la giurisprudenza più significativa in argomento, ma mirava anche a trasmettere dal punto di vista pratico-operativo le metodologie e le tecniche per procedere all’individuazione degli scenari illeciti ed alla conseguente mappatura dei rischi oltre che per progettare e redigere un Modello Organizzativo 231. Il corso prevedeva infine una parte dedicata alle tecniche di indagine e monitoraggio proprie dei componenti degli Organismi di Vigilanza deputati al controllo dei suddetti Modelli Organizzativi.

Titolo professionale

Master in responsabilita' medica e della struttura sanitaria

Altalex Formazione - 1/2023

Il master si proponeva di approfondire con approccio multidisciplinare (diritto civile, penale, delle assicurazioni) l'ampio tema della responsabilità del medico e della struttura sanitaria nascente da malpractice medica.

Titolo professionale

Corso di formazione in diritto dell'esecuzione penale

UNIONE DELLE CAMERE PENALI DEL VENETO - 5/2021

Il corso di formazione si proponeva di approfondire le tematiche dell'esecuzione penale, della legislazione sull'ordinamento penitenziario, sulle misure alternative alla detenzione e del diritto dell'esecuzione penale minorile.

Lo studio

Giuseppe Viggiani
Contrà Porti, 21
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Viggiani:

Contatta l'Avv. Viggiani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy