Avvocato Giuseppina Alescio a Pachino

Giuseppina Alescio

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

salve a tutti. la premessa per me necessaria per l'esercizio della professione forense e' l'instaurazione di un rapporto di fiducia con i clienti. negli anni ho avuto occasione di confrotarmi nei settori del diritto civile e penale. in particolare, in relazione ai diritti reali, alle obbligazioni (da contratto e da fatto illecito), risarcimento danni, azioni di divisione ereditaria, rapporti di famiglia, tutele, curatele ed amministrazioni di sostegno. esercito prevalentemente nella provincia di siracusa e ragusa.

Esperienza


Diritto civile

L'esperienza maturata negli anni in relazione ai casi concreti sottoposti alla mia attenzionee mi ha permesso di meglio approfondire vari aspetti giurisprudenziali inerenti molti istituti di diritto civile.


Diritto di famiglia

Ho seguito tanti casi di separazioni e divorzi, piu' o meno complicati. Ribadisco che il focus dell'attivita' di avvocato nel rapporto con i clienti ed in special modo con persone che stanno per affrontare cambiamenti radicali nella loro sfera personale piu' delicata ed intima sia creare un ambiente che permetta loro di confidarsi e di concordare con l'avvocato la strategia difensiva piu' adatta alle lore esigenze.


Mediazione

Numerosi procedimenti di mediazione alle quali ho preso parte in veste di avvocato sono state portate a termine con esito positivo. lo spirito conciliativo e' indispensabile per far si' che vengano prospettate ai clienti i vantaggi della soluzione conciliativa della lite.


Altre categorie:

Diritto tributario, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giuseppina Alescio
Via Buonarroti
Pachino (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alescio:

Contatta l'Avv. Alescio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy