Avvocato Giuseppina Capasso a Napoli

Giuseppina Capasso

Avvocato familiarista civile e penale


Informazioni generali

L'avv. Giuseppina Capasso opera in prevalenza presso lo studio legale Coccia occupandosi di diritto di famiglia e della persona sotto il profilo civile e penale. Laureatasi all’Università Federico II di Napoli ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua più naturale inclinazione e facendone il proprio scopo sociale: la tutela della famiglia e della persona. Durante l'esperienza maturata presso lo studio legale Coccia, ha seguito numerosi casi offrendo un rapporto personale e diretto con i clienti dimostrando sempre solidarietà, impegno e concretezza.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzata nel fornire assistenza legale civile e penale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato occupandomi di ogni tipo di situazione, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare.


Diritto penale

Con riferimento alla sfera penale mi occupo della gestione dei procedimenti penali derivanti principalmente dall'ambito familiare. In particolare fornendo consulenza ed assistenza legale nell’ambito di procedimenti penali che hanno ad oggetto comportamenti persecutori, minacce, molestie, attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima. Lo stesso dicasi per quanto riguarda la violenza familiare, l’inosservanza dei diritti e doveri familiari o dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria anche in pendenza di separazioni o divorzi.


Altre categorie:

Affidamento, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” (a.a. 2013/2014); tesi di laurea in Legislazione Penale Minorile: “Aspetti problematici e prospettive de iure condendo del sistema sanzionatorio minorile” Relatrice Prof.ssa Clelia Iasevoli;

Università degli studi di Napoli “Federico II” - 12/2014

Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” (a.a. 2013/2014); tesi di laurea in Legislazione Penale Minorile: “Aspetti problematici e prospettive de iure condendo del sistema sanzionatorio minorile” Relatrice Prof.ssa Clelia Iasevoli;

Titolo professionale

“La tutela delle vittime di stalking e delle altre forme di violenza” presso il Palazzo di Giustizia di Napoli, (Novembre - Dicembre 2018);

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ed ASL Napoli 3 Sud - 12/2018

Partecipazione al corso di formazione qualificato del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ed ASL Napoli 3 Sud sul tema: “La tutela delle vittime di stalking e delle altre forme di violenza” presso il Palazzo di Giustizia di Napoli concernente la preparazione ed il supporto degli operatori legali nell'ambito della violenza di genere.

Titolo professionale

 Iscritta all’albo degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato in ambito civile e penale, con delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli del 12.02.2020.

Consiglio dell'ordine degli avvocati di Napoli. - 1/2020

Iscritta all’albo degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato in ambito civile e penale, con delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli avendone maturato i presupposti di legge.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Giuseppina Capasso
Via Toledo N. 205 C/o Studio Legale Coccia
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Capasso:

Contatta l'Avv. Capasso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy