Avvocato Giuseppina Glave a Bologna

Giuseppina Glave

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Sono Giuseppina Glave e mi occupo principalmente di Diritto del Lavoro fin dall'inizio della mia attività professionale. Grazie ad una lunga ed attuale collaborazione con Studio specializzato nel settore giuslavoristico e all'aggiornamento e approfondimento continuo, sono in grado di offrire assistenza e difesa specialistica sia in ambito giudiziale che stragiudiziale (ad esempio: trattative per conciliazioni in sede sindacale, formulazione di pareri e consulenza generale). Mi occupo, inoltre, di controversie inerenti obbligazioni e contratti, condominio, locazioni, risarcimento danno, recupero crediti.

Esperienza


Diritto del lavoro

L'esperienza professionale maturata "sul campo" unitamente all'aggiornamento e approfondimento continuo mi permettono di supportare e fornire assistenza - sia ai datori di lavoro che ai lavoratori - in materia di procedimenti disciplinari, licenziamenti, trasferimenti, patti di non concorrenza, mansioni, infortuni e malattie professionali, mobbing, e altre tematiche lavorative, nonché in ambito di previdenza obbligatoria (es. accertamento Inps, Inail, Itl), consigliando soluzioni efficaci e ponderate, in linea con i più attuali principi giuridici della materia.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho trattato numerose vertenze riguardanti gli infortuni sul lavoro, per cui conosco gli aspetti più delicati e la normativa in materia. Fornisco assistenza sul tema in tutti i suoi aspetti (es: richieste di risarcimento per infortuni o malattie professionali, consulenza e assistenza per la prevenzione in azienda, Ricorsi avverso il Giudizio del Medico Competente, Ricorsi avverso l'Inail), collaborando con affermati Medici legali.


Licenziamento

La gestione di procedure disciplinari e licenziamenti avviene giornalmente nel mio lavoro. Ho seguito e trattato, unitamente allo Studio specializzato ove opero, centinaia di licenziamenti sia disciplinari (anche licenziamenti in prova) che per motivi economici nonché trattative volte al componimento bonario (es: risoluzioni incentivate, conciliazioni sindacali), consigliando la strategia più opportuna per raggiungere il risultato desiderato dal Cliente.


Altre categorie:

Mobbing, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Giuseppina Glave
Viale Oriani N. 42/2
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Glave:

Contatta l'Avv. Glave per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy