Avvocato Giuseppina Glave a Bologna

Giuseppina Glave

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Sono Giuseppina Glave e mi occupo principalmente di Diritto del Lavoro fin dall'inizio della mia attività professionale. Grazie ad una lunga ed attuale collaborazione con Studio specializzato nel settore giuslavoristico e all'aggiornamento e approfondimento continuo, sono in grado di offrire assistenza e difesa specialistica sia in ambito giudiziale che stragiudiziale (ad esempio: trattative per conciliazioni in sede sindacale, formulazione di pareri e consulenza generale). Mi occupo, inoltre, di controversie inerenti obbligazioni e contratti, condominio, locazioni, risarcimento danno, recupero crediti.

Esperienza


Diritto del lavoro

L'esperienza professionale maturata "sul campo" unitamente all'aggiornamento e approfondimento continuo mi permettono di supportare e fornire assistenza - sia ai datori di lavoro che ai lavoratori - in materia di procedimenti disciplinari, licenziamenti, trasferimenti, patti di non concorrenza, mansioni, infortuni e malattie professionali, mobbing, e altre tematiche lavorative, nonché in ambito di previdenza obbligatoria (es. accertamento Inps, Inail, Itl), consigliando soluzioni efficaci e ponderate, in linea con i più attuali principi giuridici della materia.


Licenziamento

La gestione di procedure disciplinari e licenziamenti avviene giornalmente nel mio lavoro. Ho seguito e trattato, unitamente allo Studio specializzato ove opero, centinaia di licenziamenti sia disciplinari (anche licenziamenti in prova) che per motivi economici nonché trattative volte al componimento bonario (es: risoluzioni incentivate, conciliazioni sindacali), consigliando la strategia più opportuna per raggiungere il risultato desiderato dal Cliente.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho trattato numerose vertenze riguardanti gli infortuni sul lavoro, per cui conosco gli aspetti più delicati e la normativa in materia. Fornisco assistenza sul tema in tutti i suoi aspetti (es: richieste di risarcimento per infortuni o malattie professionali, consulenza e assistenza per la prevenzione in azienda, Ricorsi avverso il Giudizio del Medico Competente, Ricorsi avverso l'Inail), collaborando con affermati Medici legali.


Altre categorie:

Mobbing, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Giuseppina Glave
Viale Oriani N. 42/2
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Glave:

Contatta l'Avv. Glave per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy