Glenda Fontana

Avvocato Civilista




Informazioni generali

Laurea conseguita nel 1996, consolidata esperienza in materia di proprietà, locazioni e condominio. Competenze specifiche nel risarcimento del danno, anche da infortunistica stradale, con una spiccata strategia nel recupero dei crediti -è importante vedersi riconoscere il diritto al risarcimento, ma altrettanto riuscire a recuperarlo-.

Esperienza


Recupero crediti

Un credito non recuperato può essere motivo di danni non indifferenti. La fase stragiudiziale può portare ad una conclusione rapida con costi ridotti. Lo studio legale si impegna per addivenire ad una definizione bonaria nel minor tempo possibile, creando un piano di recupero ottimale per entrambe le parti (creditore e debitore). Diversamente si avvia l’azione giudiziaria con formale richiesta di pagamento, preceduta da accertamenti economico-patrimoniali in grado di suggerire il livello di garanzia di recupero del credito insoluto a fronte dei reali beni posseduti dal debitore.


Diritto condominiale

Cresciuta in un Condominio, ho imparato e studiato le regole per vivere in armonia con colorono che abitano nello stesso edificio. Da diversi anni collaboro con Amministratori Condominiali che apprezzano la mia sottile capacità a far emergere, senza pregiudizi, i punti di forza e di debolezza di ciascuna delle parti in lite, riuscendo spesso a risolvere bonariamente la vertenze. Prevenire è di gran lunga meglio che curare. Non disdegno lo scontro Giudiziale, tutt'altro, di fronte all'irragionevolezza dell'avversario, mi impegno al massimo, apprezzando il confronto professionale e accrescendo la mia esperienza.


Sfratto

E' relativamente semplice ottenere una convalida di sfratto, più difficile è invece riuscire a rientrare in possesso del proprio immobile. Per raggiungere l'obiettivo non si deve dimenticare chi vi abita, sorpattutto se ci sono dei minori e, sebbene possa sembrare assurdo, mettersi nei panni dell'inquilino, aiutandolo a trovare soluzioni abitative alternative, si è dimostrato in alcuni casi utile. Per trovare una soluzione comune è importante, trasparenza e sincerità, solo così si possono trovare delle soluzioni. Diversamente, può accadere di dover aspettare mesi se non anni, prima di riuscire a riprendersi l'immobile.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto immobiliare, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Glenda Fontana
Via San Francesco N.6
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fontana:

Contatta l'Avv. Fontana per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy