Avvocato Gloria Cantoni a Crema

Gloria Cantoni

Avvocato civile penale in Crema


Informazioni generali

Dalla abilitazione alla professione forense conseguita nel 2006 sono titolare di uno studio in Crema. Presto consulenza ed assistenza sia in ambito civile che penale, privilegiando un rapporto diretto, comunicativo e trasparente con il cliente. In ambito civile ho acquisito particolare esperienza in vertenze di responsabilità medica, appalto e vendita immobiliare, questioni di natura condominiale e procedure di sfratto, sinistri stradali. Assisto prevalentemente persone fisiche, ma sono anche legale di diversi condomini.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Sono appassionata del diritto alla salute e ritengo che la tutela del diritto del singolo ad una giusta, tempestiva e chiara prestazione medica possa contribuire al miglioramento dell'intero sistema Sanità. Il tema della responsabilità medica va ovviamente trattato con il giusto equilibrio e rispetto. Nondimeno, ho purtroppo assistito a gravi errori professionali, sia di tipo diagnostico che di natura chirurgica, sia riferibili all'attività del medico che alla struttura, che hanno determinato eventi letali ovvero aggravamenti della situazione patologica preesistente. In questi casi, richiedere un equo risarcimento è quasi doveroso.


Diritto penale

Esercito in ambito penale davanti al Giudice di Pace, Tribunale e Corte d'Appello, assumendo la difesa di imputati ovvero di persone offese dal reato. Valuto insieme all'assistito la migliore linea difensiva e processuale, tenendo conto prioritariamente delle ragioni di giustizia ma anche facendo valutazioni di opportunità in relazione alle esigenze personali, di celere definizione della lite nonchè ai costi del processo.


Sfratto

Ho eseguito almeno 50 sfratti negli ultimi 5 anni, curandone sia la fase giudiziale che quella esecutiva di rilascio dell'immobile a mezzo di Ufficiale Giudiziario. Nella mia esperienza diretta non ho mai superato la durata di un anno per la conclusione dell'intera procedura (in alcuni casi, anche solo qualche mese).


Altre categorie:

Incidenti stradali, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Diritto immobiliare, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Gloria Cantoni
Via Matteotti 46
Crema (CR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cantoni:

Contatta l'Avv. Cantoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy