Avvocato Gloria Naticchioni a Roma

Gloria Naticchioni

Avvocata a Roma


Informazioni generali

Avvocata con esperienza ultraventicinquennale di contenzioso civile e amministrativo. Esperta nella materia della contrattualistica pubblica e privata, in diritto bancario, appalti pubblici, diritto del lavoro, assicurazioni e successioni ereditarie. Patrocinante innanzi alle Corti Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato) dal 2012. Nel settore assicurativo si è occupata di questioni di risarcimento danni. Ha assistito proficuamente privati nel contenzioso bancario riguardante rapporti di mutuo e conti correnti. Recentemente ha patrocinato con successo ricorsi innanzi al tribunale europeo del Lussemburgo.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ampia esperienza nel contenzioso bancario, in materia di conti correnti, aperture di credito e mutui. Collaboro con professionisti contabili in grado di redigere perizie per individuare usurarietà di finanziamenti o somme non dovute per violazione norme bancarie cogenti.


Aste giudiziarie

Occupandomi di contenzioso bancario, ho esperienza di opposizioni ad esecuzioni immobiliari, finalizzate a non consentire la messa all'asta dell'immobile per inesistenza del credito azionato o perchè comunque inferiore alla misura rivendicata. In questo settore ho sviluppato capacità strategica di gestione della procedura nell'interesse del debitore e ottenuto provvedimenti di sospensione delle esecuzioni immobiliari, accompagnati anche dalla desistenza della banca e dalla successiva estinzione della procedura esecutiva. Questo sia in riferimento ad immobili abitativi che a complessi aziendali.


Risarcimento danni

Ho vasta esperienza in ambito risarcitorio sia da inadempimento contrattuale che in materia extracontrattuale. Mi occupo di casi di responsabilità da inadempimento ad obblighi negoziali e conseguenziale risarcimento dei danni sia patrimoniali che non patrimoniali per il mancato rispetto di condizioni di contratto. Nella materia extracontrattuale, mi sono ad esempio occupata di casi di risarcimento danni derivanti da espletamento di attività pericolose (trasporto ferroviario ad esempio) e da difetto di cose in custodia (danni da cadute causate da dislivelli del manto stradale o da insidie anche all'interno di edifici in condominio).


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto assicurativo, Licenziamento, Appalti pubblici, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Gloria Naticchioni
Via Capo Miseno 21, Piano Terra Interno 1
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Naticchioni:

Contatta l'Avv. Naticchioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy