Questa storia è la storia di Salvo, un uomo che viene dalla Sicilia, che studia e lavora duramente, diventando medico ed assicurando a se stesso, a Lucia, sua moglie, e ai suoi due figli, Roberta e Maurizio, una vita più che dignitosa. Inizialmente stabilitasi a Firenze, la coppia torna nell’Isola natia per assistere la madre di lei nelle fasi finali della sua vita. Sarà proprio in quella terra, di sole e di paura, di cuore e di pallottole, che Salvo si lascerà coinvolgere sempre di più in giri loschi appartenenti alla criminalità organizzata. Mantenendo faticosamente il segreto sulla sua doppia vita, il dottore porterà inesorabilmente la sua vita sull’orlo del baratro, saltandoci dentro quando è troppo tardi.
Volpi Gloria è nata a San Sepolcro Ar il 25/11/1987 vive nella provincia di Perugia. Diplomata all’istituto professionale per il commercio nell’anno 2006, studia attualmente all’università di Perugia nella facoltà di Giurisprudenza. Se le chiediamo quale sia il suo sogno lavorativo lei ci risponde “il mio sogno in ambito lavorativo sarebbe quello di entrare a lavorare nella DDA (direzione distrettuale antimafia) e tentare di contrastare un fenomeno che da troppo tempo ci accompagna”.
L’avv. Volpi Gloria opera si occupa di diritto penale - diritto civile, di famiglia e delle successioni. Gestisce e si occupa dei danni derivanti da sinistri stradali e danni derivanti da responsabilità medica e più in generale qualsiasi danno da responsabilità. Laureatosi all’Università di Perugia ha fin da subito intrapreso la carriera legale, con specializzazione in criminologia e psicologia forense. Durante il suo percorso si è formata in merito alla violenza domestica e di genere, con costante aggiornamento in materia penale.
La pregressa esperienza in materia e la continua e costante formazione in ambito penale. Lo studio si occupa di garantire un adeguata difesa tecnica per qualsiasi tipologia di reato. Oltre la pregressa esperienza, lo studio vanta di un costante aggiornamento in ambito penalistico e nello svolgimento giornaliero di udienze penali
Esperienza concreta in abito civilistico da oltre cinque anni.
Esperienza in diversi settori del diritto di Famiglia in tutti i suoi rami
Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Malasanità e responsabilità medica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Discriminazione, Diritto immobiliare, Diritto marittimo, Domiciliazioni, Diritto dell'informatica, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritto militare, Diritti umani, Diritto canonico, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.
Gloria Volpi
Traversa Di Via Garibaldi
Umbertide (PG)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy