Avvocato Graziana Caputo a Bari

Graziana Caputo

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’avv. Graziana Caputo opera in prevalenza presso lo studio Areia Studio Legale occupandosi della risoluzione stragiudiziale e giudiziale di numerose controversie nell'ambito del diritto condominiale, del diritto delle assicurazioni, del diritto delle successioni, del diritto minorile ecc. Garantisce ai propri clienti un'analisi sempre precisa e accurata, guidandoli in tutte le fasi dell'azione legale finalizzata a ottenere la tutela dei propri diritti. Frequenta, altresì, il master di II livello in la Gestione dei beni confiscati per Amministratori giudiziari presso l'università Unitelma Sapienza di Roma.

Esperienza


Diritto condominiale

Mi occupo del diritto condominiale, fornendo assistenza nella fase giudiziale, stragiudiziale e contrattuale nei confronti sia di privati cittadini e interi condomini, che di amministratori di condominio. Quali sono i compiti e le responsabilità dell’amministratore di condominio e quelli dei condomini. Come vengono adottate e come possono essere impugnate le delibere assembleari. Quando il condominio è legittimato passivo in giudizio e quando rispondono i singoli condomini. Assistenza che viene garantita grazie a una dettagliata conoscenza, non solo delle leggi, ma anche delle giurisprudenza di legittimità e di merito.


Diritto assicurativo

Mi occupo di tutte le questioni attinenti al diritto assicurativo, dall'analisi della tipologia di contratto sottoscritto e delle clausole ivi contenute, al regime di responsabilità di assicurato e assicuratore, garantendo un'assistenza stragiudiziale e giudiziale qualificata e professionale.


Recupero crediti

Il Recupero Crediti è una fase del Credit Management che comprende tutte le attività volte alla riscossione di un credito che risulta essere insoluto. Il creditore vanta un diritto nei confronti del debitore tutelato dalla legge. La normativa che disciplina il recupero crediti prevede due principali attività di recupero: recupero stragiudiziale, svolto con azioni in via “amichevole”, ovvero senza l’attivazione di una causa giudiziale; recupero giudiziale, ottemperato attraverso l’instaurazione di una causa giudiziale che può arrivare anche al pignoramento dei beni del debitore.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto civile, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Domiciliazioni, Aste giudiziarie, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Licenziamento, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Graziana Caputo
Via Devitofrancesco N. 27
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caputo:

Contatta l'Avv. Caputo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy