Avvocato Graziano Bichi a Pesaro

Graziano Bichi

Avvocato a Pesaro


Informazioni generali

Sono titolare dello studio legale Bichi, Cassazionista iscritto alle liste del gratuito patrocinio. Nato civilista 22 anni or sono, mi appassiono al diritto penale. Sono inoltre Delegato del Tribunale alle vendite nelle esecuzioni immobiliari, Sono Gestore della crisi d'impresa e faccio parte dell'Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento. Ciò mi permette di poter valutare le situazioni che mi vengono prospettate sia nelle loro implicazioni di natura penalistica che civilistica.

Esperienza


Pignoramento

Ho affrontato diversi procedimenti esecutivi sia dalla parte dei creditori che costituendomi per il debitore, trovando spesso accordi stragiudiziali di estinzione del debito. Partecipo da vent'anni a procedure di esecuzione forzata con recupero crediti tramite ricerche attraverso l'utilizzo di banche dati e la collaborazione di professionisti del settore.


Sovraindebitamento

Sono Gestore della crisi d'impresa e faccio parte dell'Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento. La mia pregressa esperienza nel campo dei reati fallimentari quali la bancarotta, e più in generale sulla responsabilità penale degli enti e il modello 231, mi permette di poter valutare le situazioni che mi vengono prospettate a tutto tondo sia nelle implicazioni di natura penalistica che di natura civilistica.


Gratuito patrocinio

Da molti anni sono iscritto all'elenco del gratuito patrocinio sia penale che civile svolgendo numerose pratiche in tal senso. Ho esperienza di collaborazione con diversi colleghi di molti Fori in Italia.


Altre categorie:

Diritto penale, Violenza, Diritto civile, Recupero crediti, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Incidenti stradali, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Corso di abilitazione per delegati alle vendite" (art. 179-ter disp. att. cpc) DECRETO CNF 21.04.2023"

Fondazione Forense e Ordine degli avvocati di Pesaro - 6/2023

Abilitazione alla vendita di immobili quale delegato del Tribunale

Titolo professionale

Master di abilitazione e aggiornamento per gestori della crisi da sovraindebitamento Ai sensi dell’ex D.M. 202/2014 art.4 comma 5 lettera b e comma 6

OCC degli Avvocati di Pesaro - 10/2023

La certificazione attesta che il professionista ha specifiche competenze teoriche e tecnico pratiche necessarie per l’esercizio di attività di consulenza, assistenza legale e amministrativa agli imprenditori in stato di pre-crisi e di crisi (o ai debitori - consumatori insolventi) e di consulenza aziendale e programmazione di soluzioni stragiudiziali per la composizione della crisi d’impresa. Ciò soprattutto in seguito all’entrata in vigore del Codice della Crisi con le procedure di di sovraindebitamento disciplinate dagli artt. da 65 ad 83, ristrutturazione dei debiti del consumatore e concordato minore e dagli artt. da 268 a 283, liquidazione controllata del sovraindebitato, esdebitazione ed esdebitazione del sovraindebitato incapiente.

Titolo professionale

Come rendere economicamente sostenibile il debito delle famiglie

Confconsumatori APS, con sede legale in Parma, via Mazzini 43. - 11/2022

Come rendere economicamente sostenibile il debito delle famiglie. La valutazione attenta del merito creditizio per evitare il sovraindebitamento

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Graziano Bichi
Piazzale Primo Maggio N. 2
Pesaro (PU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bichi:

Contatta l'Avv. Bichi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy