Assistenza nella fase di valutazione del danno, materiale ed alla salute, ed alla fase di contraddittorio stragiudiziale o contenzioso per il risarcimento del danno. Sinergia con consulenti medici specializzati

Graziella Brancaccio
Avvocato esperto in diritto di famiglia, divorzista, minori, responsabilità medica
Informazioni generali
L’avv. Graziella Brancaccio, Cassazionista, esercita la libera professione in Roma dal 2001. Ha maturato notevole esperienza nel diritto civile sia in ambito giudiziale che precontenzioso e contrattuale. Predilige il patrocinio relativo al diritto di famiglia - separazioni e divorzi - ai diritti dei minori, alla tutela delle persone incapaci ed ai diritti risarcitori, specie in seno ad ipotesi di responsabilità medica, oltre che ai rapporti di lavoro dipendente.
Esperienza
Vanto comprovata esperienza nei procedimenti, giudiziali e stragiudiziali, diretti ad ottenere il giusto risarcimento nelle ipotesi di responsabilità medica, per i danni conseguenti agli errori nell'esercizio della professione sanitaria. Grazie alla collaborazione di esperti in medicina legale, posso offrire una assistenza completa e raggiungere la massima soddisfazione del cliente.
Assisto, in modo completo e trasversale, le persone con problematiche relative alla fase patologica del rapporto di coppia, riservando particolare attenzione alla tutela dei minori e dei soggetti con difficoltà. Prediligo, ove possibile, soluzioni conciliative, senza rinunciare, in caso contrario, alla tutela giudiziale, in ogni sede, nelle ipotesi di conflitti non componibili, con particolare attenzione ai casi di violenza, fisica e psicologica, perpetrata nei confronti dei soggetti più deboli.
Altre categorie
Separazione, Tutela dei minori, Risarcimento danni, Stalking e molestie, Eredità e successioni, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Contratti, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Diritto immobiliare, Sfratto, Domiciliazioni e sostituzioni, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Con questa sentenza i familiari di un paziente che, a seguito di un intervento per la rimozione di cavernomi del cervello, aveva manifestato gravi sintomatologie psichiatriche ed intenti suicidari trascurati dal personale medico coinvolto, hanno ottenuto il riconoscimento della responsabilità per la morte suicida della vittima dall'ASL di competenza per colpa grave del personale medico ed il risarcimento del danno.
Sentenza 12131/13 Trib RomaRisarcimento per morte causata dalla ritardata diagnosi di ostruzione intestinale arteriosa
Conclusa dopo l'avvio del giudizio, in fase transattivaRiconosciuta la responsabilità professionale di un Notaio per mancata informazione in ordine alla sussistenza di un diritto di enfiteusi sul bene compravenduto
Sentenza Cassazione Civile n. 25356 del 20/09/2021Leggi altre credenziali (5)
Lo studio
Graziella Brancaccio
Via Paolo Emilio 7
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Giuseppe Lazzati 185
Roma (RM)