Avvocato Graziella Magliulo a Perugia

Graziella Magliulo

Avvocato a Perugia


Informazioni generali

L'avv. Graziella Magliulo opera in prevalenza presso lo studio Maori - Donati - Berretti occupandosi per lo più di diritto penale. Laureatasi con 110 e Lode all’Università degli Studi di Perugia nel 2018 ha svolto un tirocinio presso la Casa Circondariale di Perugia nonché presso i settori civile e penale della Corte di Appello di Perugia. Si occupa prevalentemente di reati commessi con violenza sulle persone, anche in ambito familiare, stalking, reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e contro la Pubblica Amministrazione. Dedica particolare attenzione alla materia del diritto penitenziario e dell'esecuzione penale.

Esperienza


Diritto penale

Lo studio presso cui opero offre assistenza legale in ambito penale da oltre trent'anni attraverso un ampio ventaglio di competenze che spaziano dal diritto penale classico alla responsabilità degli enti.


Violenza

Durante la mia esperienza professionale e formativa ho avuto modo di approfondire in maniera particolare i reati commessi con violenza sulle persone, anche in ambito familiare, occupandomi di gravi reati contro la persona, specialmente nel campo dei reati sessuali.


Diritto penitenziario

Seguo abitualmente problematiche attinenti al diritto penitenziario ed al diritto dell'esecuzione penale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto assicurativo, Stalking e molestie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Omicidio, Discriminazione, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

"La violenza di genere ed endofamiliare"

MGA Consulting S.R.L.S. - 2/2024

Mini Master di alta specializzazione avente ad oggetto l'analisi e lo studio : - della fenomenologia della violenza domestica e di genere; - degli strumenti di contrasto in ambito penale e civile; - delle modalità di ascolto della persona offesa; - delle azioni di prevenzione alla violenza di genere.

Lo studio

Studio Legale Maori - Donati - Berretti
Via Marconi N. 6
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Magliulo:

Contatta l'Avv. Magliulo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy