L'avv. Graziella Magliulo opera in prevalenza presso lo studio Maori - Donati - Berretti occupandosi per lo più di diritto penale. Laureatasi con 110 e Lode all’Università degli Studi di Perugia nel 2018 ha svolto un tirocinio presso la Casa Circondariale di Perugia nonché presso i settori civile e penale della Corte di Appello di Perugia. Si occupa prevalentemente di reati commessi con violenza sulle persone, anche in ambito familiare, stalking, reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e contro la Pubblica Amministrazione. Dedica particolare attenzione alla materia del diritto penitenziario e dell'esecuzione penale.
Lo studio presso cui opero offre assistenza legale in ambito penale da oltre trent'anni attraverso un ampio ventaglio di competenze che spaziano dal diritto penale classico alla responsabilità degli enti.
Ho seguito abitualmente persone accusate di reati relativi a tutti i tipi di sostanza stupefacente, tanto in relazione alle cd. “droghe leggere” (hashish, marjuana, etc.), quanto alle cd. “droghe pesanti” (cocaina, eroina, LSD, anfetamina); affrontando altresì problematiche connesse al cd. “uso personale” e all’ “uso di gruppo” della droga.
Durante la mia esperienza professionale e formativa ho avuto modo di approfondire in maniera particolare i reati commessi con violenza sulle persone, anche in ambito familiare, occupandomi di gravi reati contro la persona, specialmente nel campo dei reati sessuali.
Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Domiciliazioni.
Studio Legale Maori - Donati - Berretti
Via Marconi N. 6
Perugia (PG)