Avvocato Greta De Francesco a Varese

Greta De Francesco

Avvocato civilista a Varese


Informazioni generali

L'Avv. Greta De Francesco si è laureata all'Università Bocconi di Milano e svolge la propria professione a Varese. Si occupa di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti gli ambiti del diritto civile, con focus su diritto di famiglia e delle successioni, recupero crediti, responsabilità civile e gestione sinistri. Nel 2018 consegue un Master in Diritto dell’arte. Nel 2022 ottiene il titolo di Mediatore Civile presso la Scuola Superiore dell’Avvocatura. Nell'interesse del cliente predilige, ove possibile, la composizione bonaria delle liti al contenzioso giudiziale, in un'ottica di ottimizzazione di tempo e costi.

Esperienza


Arte e beni culturali

Specializzata in diritto dell'arte con Master presso la 24Ore BusinessSchool in "Diritto e fiscalità nel mercato dell'Arte". Assistenza e consulenza "tailor made" ad artisti, case d'asta, gallerie, fondazioni e collezionisti ad esempio su vendita, acquisto, esportazione, importazione di opere d'arte, contrattualistica di settore (contratti di trasporto, di assicurazione, di comodato d'uso etc.).


Diritto civile

Consulenza ed assistenza in tutti gli ambiti del diritto civile, con particolare esperienza nelle vertenze in materia di responsabilità civile e di risarcimento del danno, nonché nella gestione dei sinistri (stradali e non) in tutte le fasi iniziali (denuncia sinistro), intermedie (istruttoria e trattativa) e finali (liquidazione) e nell'attività di recupero crediti, sia in fase stragiudiziale che in sede giudiziale, mediante procedura esecutiva.


Diritto di famiglia

L'esperienza in tutti gli ambiti del diritto di famiglia (separazione e divorzio, affidamento dei figli, regolamentazione del diritto di visita e determinazione del contributo al mantenimento, responsabilità genitoriale, rapporti con gli ascendenti etc.) è maturata e si è consolidata nel corso degli anni di "formazione" presso un primario studio legale, mediante l'analisi, lo studio e l'approfondimento di un'ampia casistica di vicende e con il continuo aggiornamento sulla normativa di materia in costante evoluzione.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Mediazione, Domiciliazioni, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Greta De Francesco
Via Finocchiaro Aprile N.7
Varese (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Francesco:

Contatta l'Avv. De Francesco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy