Svolgo la professione forense, in qualità di Avvocato, dal 2020 in Sondrio. Prima di quell'anno ho svolto la pratica forense in Brescia, per la precisione dal 2016 al 2019 (anno in cui ho superato l'esame di stato). Da sempre, mi sono dedicata prevalentemente al diritto civile (recupero crediti, responsabilità contrattuale o aquiliana, diritto famigliare, responsabilità stradale, etc.), nonché al diritto dell'immigrazione. Solo recentemente, mi sono iscritta all'albo degli avvocati autorizzati al patrocinio gratuito per difendere le donne vittime di violenza di genere.
Nell'ambito del recupero crediti mi sono specializzata soprattutto durante la pratica forense, con la redazione di lettere di sollecito, redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo, atti di precetto e pignoramenti.
Ho svolto la pratica forense e, dappoi, la professione d'avvocata prevalentemente (se non eccezionalmente) nel campo del diritto di civile, in ogni suo ambito: a titolo esemplificativo non esaustivo in materia di responsabilità contrattuali ed extracontrattuali.
Ho spesso assistito (e lo faccio tuttora) genitori, coppie o singoli nelle varie fasi inerenti il diritto famigliare: resa di informazioni riguardanti la normativa in materia di convivenze more uxorio e unioni civili, assistenza in fase di cessazione dei medesimi rapporti e di quelli matrimoniali, assistenza e difesa in sede di separazione e divorzio, etc.
Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Greta Richiedei
Piazzetta Trombini N. 5
Tirano (SO)