Avvocato Guendalina Pascali a Cavallino

Guendalina Pascali

Avvocato


Informazioni generali

Sono Guendalina Pascali, avvocato dal 2008 nei fori di Lecce, Brindisi, Taranto. Nasco come avvocato nel settore del diritto civile, occupandomi prevalentemente di questioni legate al risarcimento danni e al diritto di famiglia. Nel 2018 sostengo con successo l'esame finale del Corso biennale di alta formazione in materia penale organizzato dalla Camera penale di Lecce, iscrivendomi, poi, nelle liste per Difensori d'ufficio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce. Nel 2021 divento Curatore del minore a seguito di corso di specializzazione ed entro a far parte della Camera Minorile di Lecce. Iscritta nelle liste per il gratuito patrocini

Esperienza


Diritto di famiglia

Dal 2020 ricevo dal Tribunale di Lecce degli incarichi come Curatore dell'eredità giacente e come Amministratore di sostegno.


Tutela dei minori

Dal 2021 socio della Camera minorile di Lecce e Curatore del minore. Iscritto nelle liste per la difesa d'ufficio nei procedimenti a carico dei minori.


Recupero crediti

Ho svolto la pratica forense presso uno studio specializzato in recupero crediti.


Altre categorie:

Diritto tributario, Diritto penale, Tutela del consumatore, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Componente esterno della Commissione - Commissione più forte del limite dell'Ordine degli Avvocati di Lecce

Dal 1/2022 al 1/2023

La Commissione di cui faccio parte si fa portavoce delle esigenze dei soggetti-avvocati con disabilità, cercando di intervenire per eliminare le "barriere" che possano impedire il concreto svolgimento dell'attività forense. La commissione ha anche il compito di sensibilizzare la opinione pubblica sui temi della disabilità. Sono onorata di far parte di questo bellissimo gruppo perchè mi consente di utilizzare le mie competenze legali in favore di un tema a me molto caro.

Titolo professionale

Corso di formazione "Vocazione minore"

Camera minorile di Lecce - 6/2021

La frequentazione del corso mi ha permesso di acquisire le giuste competenze in materia di diritto di famiglia e soprattutto di diritto minorile. Il conseguimento dell'attestato mi ha consentito di essere nominata dal Tribunale dei Minori di Lecce quale curatore o tutore del minore nei procedimenti civili di conflittualità genitoriale. Sono entrata in punta di piedi in questa delicata ma bellissima materia del diritto minorile e ne sono rimasta profondamente colpita.

Titolo professionale

Corso biennale di alta formazione in materia penale

Ordine degli avvocati di Lecce e Camera penale di Lecce - 5/2018

Il titolo conseguito a seguito del corso di specializzazione in materia penale mi ha permesso di essere inserito nelle liste per la nomina come difensore d'ufficio nei procedimenti penali a carico di soggetti privi di difensore di fiducia, in quanto avvocato specializzato in materia penale. Ho potuto, in tal modo, imparare e appassionarmi al diritto penale e al processo penale, un processo affascinante in quanto consente agli operatori del diritto di confrontarsi e di discutere "DI DIRITTO".

Lo studio

Guendalina Pascali
Via Orazio Flacco 3
Cavallino (LE)

Sede secondaria:
Via Pietro Migali 35
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pascali:

Contatta l'Avv. Pascali per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy