Ho da poco curato un caso di adozione di maggiorenne di ragazza ucraina figlia di ucraina coniugata con cittadino italiano, che ha adottato la ragazza. In tale materia viene in mio "soccorso" anche la preparazione di volontaria giurisdizione maturata e acquisita per la preparazione del concorso notarile.

Guerino Zarrelli
Avvocato civilista, penalista e tributarista
Informazioni generali
L'avv. Guerino Zarrelli è nato a Reggio Calabria il 7/11/1963 e si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina con il voto di 103/110 il 3/7/1990. La tesi, sperimentale, è stata svolta in procedura penale e ha riguardato l'archiviazione nel nuovo codice di procedura penale, di fresca introduzione (all'epoca). E' ferrato in materia civile, tributaria e penale per formazione effettuata ed esperienza professionale maturata. Ha sostenuto concorsi notarili (in uno dei quali ha superato due prove su tre) e in magistratura. E' cassazionista e ha studio a Napoli, dove vive. Conosce il francese e studia l'inglese.
Esperienza
E' la materia che sempre mi ha appassionato e che, grazie alla mia formazione notarile, pratico nella professione, avendo assistito e assistendo in casi di divisione, lesione di legittima e invalidità testamentaria. Presto anche assistenza nella redazione di testamenti olografi.
Ho prestato assistenza e presto assistenza in casi di separazione giudiziale anche con addebito, con problemi di mantenimento verso i minori oltre che il coniuge, per i quali sono spesso avvocato di parte civile nei relativi giudizi ex art. 570 c.p.. Ho anche difeso imputati per tale reato. Attualmente mi sto occupando di un caso relativo, tra l'altro, al recupero di crediti da mantenimento a carico di un padre che italiano che si è trasferito in Germania per sfuggire alle sue responsabilità.
Altre categorie
Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Contratti, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Previdenza, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Riduzione liberalità dissimulata da compravendita per lesione di legittima
Sentenze nn. 1379-2011 e 1543-2014 Tribunale di Napoli VI sezione civileAnnullamento accertamento imposta di registro di €. 294.807,91
Sentenza n. 29642/2019 Cassazione Civile sez. tributariaDichiarazione di proprietà condominiale di area annessa a fabbricato in Napoli
Sentenza n. 8086-2012 T.NALeggi altre credenziali (1)
Lo studio
Guerino Zarrelli
Viale Maria Cristina Di Savoia 18
Napoli (NA)