Sto attualmente difendendo una persona oggetto di molestie ex art. 612 bis c.p.. In passato ho difeso un molestatore contro un ragazzo giovane durante un viaggio in treno, facendogli ottenere il minimo della pena.

Guerino Zarrelli
Avvocato civilista, penalista e tributarista
Informazioni generali
L'avv. Guerino Zarrelli è nato a Reggio Calabria il 7/11/1963 e si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina con il voto di 103/110 il 3/7/1990. La tesi, sperimentale, è stata svolta in procedura penale e ha riguardato l'archiviazione nel nuovo codice di procedura penale, di fresca introduzione (all'epoca). E' ferrato in materia civile, tributaria e penale per formazione effettuata ed esperienza professionale maturata. Ha sostenuto concorsi notarili (in uno dei quali ha superato due prove su tre) e in magistratura. E' cassazionista e ha studio a Napoli, dove vive. Conosce il francese e studia l'inglese.
Esperienza
Ho patrocinato e patrocino cause in materia di lesioni personali, anche gravi, come difensore della parte civile. Ne sto facendo anche le "spese" dal punto di vista personale come avvocato, visto che l'imputato di uno di questi procedimenti mi ha minacciato più volte arrivando a rubarmi anche la macchina lo scorso luglio. Per la qualcosa ho sporto varie denunce, a seguito delle quali il P.M. ha poi chiesto l'archiviazione cui mi sono opposto innanzi il G.I.P. che, ritenendola ammissibile, deve ora svolgere la relativa udienza.
Sto patrocinando due procedimenti in materia di appropriazione indebita. In uno sono difensore di parte civile e il foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere (CE). Nell'altro difendo l'imputato e il foro competente è quello di Milano. In passato mi sono occupato di reati in materia di calunnia da falsa denuncia di smarrimento di assegni, difendendo sia la parte civile che l'imputato.
Altre categorie
Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Separazione, Contratti, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Adozione, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Previdenza, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Annullamento accertamento imposta di registro di €. 294.807,91
Sentenza n. 29642/2019 Cassazione Civile sez. tributariaDichiarazione di proprietà condominiale di area annessa a fabbricato in Napoli
Sentenza n. 8086-2012 T.NARiduzione liberalità dissimulata da compravendita per lesione di legittima
Sentenze nn. 1379-2011 e 1543-2014 Tribunale di Napoli VI sezione civileLeggi altre credenziali (1)
Lo studio
Guerino Zarrelli
Viale Maria Cristina Di Savoia 18
Napoli (NA)