Avvocato Guglielmo Borelli a Torino

Guglielmo Borelli

Avvocato a Torino


Informazioni generali

Sono Guglielmo Borelli. Avvocato civilista con competenza ventennale, maturata principalmente nell'ambito del recupero crediti e della responsabilità civile. Ho inoltre una consolidata esperienza nell'ambito degli appalti, del diritto immobiliare e delle successioni, del diritto societario. Sono madrelingua francese e ho svolto incarichi per conto di soggetti dell'area francofona. Sono gestore della crisi da sovraindebitamento, iscritto nell'elenco tenuto dal Ministero della Giustizia.

Esperienza


Recupero crediti

Ho sviluppato competenze specializzate nell''attività di recupero del credito, nelle sue diverse fasi, da quella genetica – contrattualistica, tesa alla minimizzazione delle possibili sofferenze, a quella patologica di gestione e definizione del contenzioso, attuata secondo criteri di trasparenza e rapidità al fine della massima riduzione dei costi per il cliente, fino alla gestione delle fasi esecutive e delle procedure concorsuali con evidenza degli aspetti tributari.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Sovraindebitamento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Arbitrato.


Referenze

Titolo professionale

Master “Avvocato d'affari”

Business School del SOLE 24 ORE, Milano - 10/2015

Il master, della durata di 3 mesi, è stato finalizzato all'approfondimento di argomenti e casi di diritto commerciale e societario particolarmente dibattuti e/o problematici. Si è sviluppato in 4 moduli, per altrettante aree tematiche: 1) diritto e pratica societaria; 2) diritto e pratica contrattuale; 3) diritto bancario – finanziario e normativa antiriciclaggio; 4) contabilità, bilancio e diritto tributario per giuristi. Le docenze sono state tenute da professionisti appartenenti a primari studi legali, accreditati da Il sole 24 Ore.

Titolo professionale

Master “Le aziende e gli atti illeciti; progettare la business security”

Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano - 2/1998

Il master, della durata di 4 mesi si è sviluppato in 4 moduli: 1) approccio strategico e piano di security – le fasi di analisi; 2) Prevenire e fronteggiare gli illeciti con un sistema integrato – il piano di security; 3) la tutela del patrimonio immateriale; 4) la realizzazione del piano. Le competenze acquisite hanno avuto ad oggetto la progettazione della sicurezza aziendale nel suo complesso, dai beni fisici dei complessi societari in termini di prevenzione dei possibili danni e di tutela aquiliana, a quella del patrimonio immateriale e umano quali, a titolo di mero esempio, le strategie a tutela dallo storno di dipendenti e di difesa della proprietà intellettuale.

Lo studio

Guglielmo Borelli
Via Luigi Cibrario 36
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Borelli:

Contatta l'Avv. Borelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy