Mi chiamo Guglielmo Enea Tubertini e sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2016. Collaboro prevalentemente con lo studio legale dell' Avv. Giovanni Canino. Le materie trattate principalmente sono il diritto penale societario e il contenzioso tributario e bancario. In ambito penale ho maturato esperienza nelle seguenti materie: reati societari e tributari, reati contro il patrimonio, delitti contro la persona e la famiglia, reati in materia di stupefacenti e droga, delitti contro il sentimento degli animali . Consulenza in materia di proprietà intellettuale, brevetti e marchi.
L' Avv. Tubertini offre consulenza e assistenza legale difensiva a privati e ad aziende in diversi settori di competenza del diritto penale, con particolare attenzione ai reati societari e d'impresa, ai delitti contro il patrimonio, delitti contro la persona e la famiglia, reati in materia di stupefacenti.
L' Avvocato Tubertini offre la propria competenza in tema di reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai reati di truffa, appropriazione indebita, circonvenzione di persone incapaci, reato quest'ultimo che rientra tra le forme più insidiose di attacco all’altrui patrimonio
L' Avv. Tubertini fornisce assistenza nella preparazione della strategia difensiva nei casi di produzione, coltivazione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente (art. 73 DPR 309/1990), tanto di modica quantità (art. 73, comma 5, DPR 309/90), che di ingente quantitativo (art. 80 DPR 309/90); nonché nei gravissimi casi di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 DPR 309/90).
Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto tributario, Proprietà intellettuale, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Marchi, Usura, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Brevetti, Investimenti, Risarcimento danni.
Guglielmo Enea Tubertini
Via Barberia 9
Bologna (BO)